TORINO – La Juventus conquista le semifinali di Coppa Italia. Dopo aver battuto nei quarti di finale la SPAL di Pasquale Marino, la squadra allenata da Andrea Pirlo accede al turno successivo della competizione nazionale. La partita si è conclusa per 4-0, grazie alle reti di Alvaro Morata su rigore, di Gianluca Frabotta, di Dejan Kulusevski e di Federico Chiesa. Appena dopo il fischio finale del match, proprio il numero 22 ha analizzato il match ai microfoni di Rai Sport. Ecco le parole di Federico Chiesa:
“Noi teniamo tantissimo a questa Coppa e vogliamo arrivare in fondo in goni competizione. Volevamo vincere, ma ora pensiamo alla partita di sabato con la Samp e poi alla grande semifinale che ci aspetta. Abbiamo degli impegni ravvicinati, ma siamo una grande squadra e ci faremo trovare pronti. Siamo la Juve e qua ci chiedono sempre di vincere. Io devo continuare a fare queste prestazione e a dare tutto per la squadra e per la società che mi ha voluto fortemente questa estate. Devo continuare a dare il meglio: questa è la strada“.
Adesso, dunque, la Vecchia Signora dovrà prepararsi per altre due supersfide in questa competizione. L’avversaria della Juve nelle semifinali, infatti, sarà l’Inter di Antonio Conte, che ha già dato del filo da torcere. Altri due Derby d’Italia in questa stagione, che daranno ancora spettacolo a tutti i tifosi italiani. Inoltre, da sabato inizia un vero e proprio tour de force per la squadra di Pirlo, che dovrà affrontare 5 partite in soli 15 giorni. Oltre alle due semifinali con i nerazzurri, ci saranno anche i due big match di campionato contro Roma e Napoli. L’obiettivo è sempre lo stesso: conquistare più punti possibile per avvicinarsi al Milan capolista. >>> E intanto, parlando di mercato, ci sono 11 nomi nei sogni di Pirlo per una formazione totalmente nuova, ecco come sarebbe! <<<