TORINO – La Juventus conquista un’incredibile vittoria e si rilancia a pieno titolo nella corsa Scudetto. I bianconeri, infatti, ieri sera hanno battuto per 3-1 il Milan, attuale capolista del campionato, nella gara valevole per la 16esima giornata della Serie A 2020-2021. Un’ottima prestazione quella della squadra allenata da Andrea Pirlo: i protagonisti assoluti sono stati Federico Chiesa, autori di una splendida doppietta, e Paulo Dybala, che ha fornito due assist all’esterno della Nazionale Italiana e sembra sempre più vicino a tornare quello di un tempo. Tuttavia, la serata di ieri è stata speciale anche per un altro giocatore della Juve, che ha raggiunto un traguardo molto importante.
Stiamo parlando del centrocampista classe 1990 Aaron Ramsey. Ieri sera, infatti, il giocatore britannico ha raggiunto la sua 50esima presenza in partite ufficiali con la maglia della Juve. Arrivato dall’Arsenal a parametro zero nell’estate del 2019, il numero 8 bianconero ha conquistato, sotto la guida di Maurizio Sarri, il suo primo titolo italiano, vincendo lo scorso campionato; in Champions League, invece, ha visto infrangersi il sogno ai quarti di finale contro il Lione. In poco più di una stagione, dunque, ha già raggiunto le 50 apparizioni con la Vecchia Signora, con cui ha segnato anche 4 gol.
Al termine della sfida di ieri contro il Milan, la Juventus ha voluto congratularsi sui social con Ramsey e lo ha fatto in gallese, la sua lingua madre. “Che partita per la tua 50esima apparizione in bianconero. Da iawn Aaron Ramsey!” ha scritto il club su Twitter. L’espressione utilizzata è un modo di dire tipico del Galles, che significa “Ben fatto!“. Un grande traguardo, dunque, per il centrocampista arrivato dai Gunners, che spera di risultare sempre più decisivo per la squadra di Pirlo.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/juventusfcen/status/1346945678082236416″]
Nuove indiscrezioni sembrano parlare estremamente chiaro rispetto a quello che potrebbe essere il calciomercato della…
Lucia Anselmi ha parlato della prossima sfida della Juventus contro l'Arsenal, per la giornalista, un…
Pochesci ha parlato del tema attacco in casa Juventus: per il tecnico, Yildiz potrebbe interpretare…
Ballotta ha parlato delle lotta per il titolo del campionato di Serie A: per l'ex…
Pellegatti ha parlato dell'ex centrocampista della Juventus, Rabiot: per il giornalista, il Milan avrebbe dovuto…
Continuano a circolare voci di calciomercato abbastanza grosse e importanti. Una di queste, ci parla…