Ecco le parole di Francesco Totti ai microfoni di Sky e Roma TV al termine di Juventus-Roma 3-2
TOTTI A SKY
Qual è lo stato d’animo?
Dispiace tantissimo, dopo una grande prestazione, siamo venuti qui a giocarci la partita. É successo quello che é successo e ha condizionato la partita. Purtroppo é tanti anni che succede.
Siete stati battuti dall’arbitro?
Non lo so, ma sicuramente non dalla Juve. I tre goal irregolari ci hanno condannato
Come ci si rialza da questa cosa?
Non lo so, c’é rabbia. Come ho sempre detto loro dovrebbero fare un campionato a parte. Con le buone o con le cattive vincono sempre. Gli episodi? Sono tutte e tre decisioni sbagliate.
Sul rigore su Pogba? É quantomeno dubbio?
A favore della Juve tra il dubbio e rigore è sempre rigore. Come é possibile non vedere il fuorigioco sul terzo goal? Se parlo io mi squalifico. Mettetevi dalla parte nostra, ci alleniamo ogni settimana per vincere e poi succedono queste cose
La storia pesa su queste cose?
É troppo dura da mangiar giù. Io rispetto l’arbitro, sul minimo dubbio non ci sono dubbi. Al contrario, sul dubbio rimane dubbio.
Sul dubbio rigore su Marchisio..
Se é dubbio questo non gioco più. Io credo alla buona fede, però… Su tutti e tre gli episodi non puoi sbagliare sempre. Si sbrigassero a introdurre la tecnologia.
Ovviamente non volevate che succedesse tutto questo…
Si sono due grandi squadre, é stato una Juve-Roma diverso da tutte le altre
Siete fortissimi quest’anno
Eh ma intanto arriviamo secondi anche questa volta
TOTTI A ROMA TV
Una delle serate più difficile. Oggi si è rasentato l’incredibile..
Le immagini parlano chiaro. Noi siamo venuti qui per fare la nostra partita consapevoli di poter conquistare i 3 punti. Fino a un certo punto ci siamo riusciti, poi non è stato possibile.
I gol della Juve?
Sono tre episodi che hanno condizionato tutta la partita: due rigori dubbi, anzi inesistenti, ed il secondo con il fuorigioco di Vidal. 3 gol inesistenti che l’hanno fatta vincere.
Come trasformare quanto successo questa sera in energia positiva?
Reagiamo da grande squadra, quale siamo. Siamo più competitivi, cercheremo di mettere in difficoltà la Juve, ma finchè c’è la Juve nel campionato italiano arriveremo sempre secondi. Dovrebbero giocare un campionato a parte.
All’inizio del secondo tempo hai detto a Rocchi che avevate visto l’episodio del rigore. Cosa ha risposto?
Lui ha detto: “E’ rigore al 1000 per 1000, l’ho visto io”