Serie A, Spalletti: "Locatelli sostituirà Ricci in Nazionale"

Serie A, Spalletti: “Locatelli sostituirà Ricci in Nazionale”

In conferenza stampa, Luciano Spalletti, CT dell'Italia, ha comunicato la variazione nelle convocazioni: dentro Locatelli al posto di Ricci

In conferenza stampa, Luciano Spalletti ha comunicato la defezione di Samuele Ricci, il quale non risponderà alla chiamata del C.T con l’Italia a causa di un infortunio. Al suo posto, riecco Manuel Locatelli, centrocampista della Juventus. Ecco le parole del tecnico: “Ricci va a casa perché abbiamo iniziato questo rapporto con le società e se un giocatore rischia di farsi male non lo portiamo. Sarebbe stato difficilissimo recuperarlo per la prima partita, poi avrebbe dovuto stringere i denti. A noi per la prima partita ci vogliono due mediani e quindi va a casa e viene un altro. Chi al suo posto? Locatelli”.

Spalletti: “Kean in formissima”

Moise Kean, ex attaccante della Juventus oggi alla Fiorentina

Il tecnico ha poi parlato di altri elementi convocati nell’Italia dalle rispettive squadre: “Siamo felici dei due bomber, stanno facendo vedere ciò che speravamo. Stamattina Kean era con Comuzzo e a quest’ultimo ho detto: ‘Stai attento che segna anche a te…’. E’ in grandissima forma, ha qualità evidenti e piccolissime criticità. Siamo felicissimi”. Infine, sul raduno ha aggiunto: “E’ il raduno del seguito, dobbiamo dare continuità rispetto a quanto fatto vedere fin qui. Stamattina quando abbiamo incontrato i ragazzi, siccome c’è poco tempo, ho subito messo in evidenza qualcosa che sia la sintesi di tutto e noi gli abbiamo portato dei grafici in merito a ciò che abbiamo vissuto durante l’Europeo e ciò che abbiamo vissuto durante la Nations League. Questo cambiamento è dipeso soprattutto da loro”.

x