Serie A, Conte: "Il Napoli sta crescendo in autostima"

Serie A, Conte: “Il Napoli sta crescendo in autostima”

Antonio Conte
Antonio Conte ha parlato dopo l'ultimo successo in Serie A: per il tecnico, i risultati starebbero aumentando l'autostima di tutta la squadra

Intervistato ai microfoni di DAZN nel post match della vittoria in Serie A contro la Roma, ha parlato l’allenatore del Napoli, Antonio Conte. Ecco le sue parole: “I ragazzi lo sanno benissimo, ci sono caratteristiche di alcuni calciatori. Il Napoli a centrocampo è molto fisico e c’è da rispettare alcune esigenze della qualità del calciatori che alleni. Stiamo lavorando tanto, sotto tutti i punti di vista. Curiamo molto l’aspetto offensivo e oggi la squadra mi ha soddisfatto. Abbiamo dominato e creato situazioni importanti. C’è la crescita dell’autostima dei singoli, oggi Romelu ha fatto gol e gli attaccanti ne hanno bisogno. Cerco ogni giorno di fare un lavoro con tutti i cambi per farli esprimere al meglio”.

Conte: “Dominata la Roma per 75′ minuti”

L'allenatore del Napoli Antonio Conte
L’allenatore del Napoli, Antonio Conte

Sulla partita, il tecnico ha detto: “Nel momento in cui si sono messi a 5, dovevamo creare una superiorità numerica in quella zona. La catena di destra è abbastanza rodata. Cerchiamo di lavorare, abbiamo lavorato su alcune situazioni e non voglio dirle per non far prendere contromisure. La squadra mi è piaciuta per 70/75 minuti, abbiamo dominato e potevamo essere più cattivi. negli ultimi 15 minuti c’è stata un po’ di apprensione, la Roma ha una squadra forte e non voglio citare chi gioca e chi è entrato. Era una partita che volevamo vincere e l’abbiamo fatto nella maniera giusta, proponendo secondo me anche un bello spettacolo”.

x