Serie A, Beukema esalta Thiago Motta: "È un genio" - JuveNews.eu

Serie A, Beukema esalta Thiago Motta: “È un genio”

Thiago Motta, Juventus
Intervistato da Cronache di Spogliatoio il difensore del Bologna Beukema ha parlato dell'allenatore della Juve Thiago Motta

Intervistato da Cronache di Spogliatoio il difensore del Bologna Beukema ha parlato dell’allenatore della Juve Thiago Motta: “Ho definito Thiago Motta un genio. Quando sono arrivato a Bologna mi chiedeva di andare a centrocampo, io pensavo: ‘Ma sono un difensore centrale, cosa vado a fare a centrocampo?’. Piano piano ho capito il suo modo di giocare. Iniziavo a prendere confidenza con il fatto che avevo spazio anche alle spalle, non ci ero abituato. Mi ha fatto prendere consapevolezza. È stato bravissimo anche con Lucumì e Calafiori. Mi ricordo una volta contro il Torino in casa, Calafiori ha preso la palla e ha dribblato dentro, mi ha dato la palla e io ero a centrocampo. Ho fatto un passaggio a Fabbian e ha segnato. Il mister e l’assistente erano troppo contenti perché lo stavamo provando tantissimo in allenamento. Un modo unico giocare ed è andata bene“.

Beukema idea per la Juve?

Thiago Motta, Juventus
Thiago Motta, allenatore della Juventus

Dopo una dichiarazione d’amore così aperta viene logico pensare a Beukema come rinforzo per la difesa bianconera. La Juve dopo gli infortuni di Bremer e Cabal è alla ricerca di un nuovo difensore centrale e il giocatore olandese sarebbe perfetto visto che conosce già gli schemi di Thiago Motta. Per il momento nessuna trattativa ufficiale ma si tratta di certo di un nome osservato da Giuntoli.

x