Roma, Ranieri: "Dybala è un campione: se lui vuole restare, deve restare" - JuveNews.eu

Roma, Ranieri: “Dybala è un campione: se lui vuole restare, deve restare”

Intervistato da La Gazzetta dello Sport l'allenatore della Roma Claudio Ranieri ha parlato di Dybala e non solo. Le sue parole

Intervistato da La Gazzetta dello Sport l’allenatore della Roma Claudio Ranieri ha detto: “Da allenatore vedo i giocatori anche per chi verrà. Tutto e subito non si può, alcuni campioni bisogna anche crearseli. Sono convinto che i nostri giovani siano buoni. Ora se diventeranno campioni lo può dire solo un indovino, ma hanno le qualità per essere giocatori importanti”. Su Dybala: “In generale non voglio gente non felice. Paulo è un campione: se lui vuole restare, deve restare. Il contratto? Non spetta a me, ma alla presidenza decidere se rinnovare o spalmare. A me tocca la valutazione tecnica e capire se può essere un giocatore valido per il nuovo allenatore. E questo Dybala lo è”.

Roma, le parole di Ranieri

Dybala
Paulo Dybala, attaccante della Roma

Sul mercato e il prossimo allenatore:Dobbiamo valutare bene tutto. È un mercato difficilissimo, abbiamo delle idee, ma non tutti ti danno i giocatori. Con 2-3 innesti sarei felice. Allegri e Gasperini? Non dico niente, sono usciti diversi di nomi. Una telefonata ad Ancelotti? Queste sono leggende metropolitane, la verità è che non ho chiamato ancora nessuno… Se i Friedkin lasciassero la squadra a me? Non lo so, io vado di pancia e di cuore. Bisognerebbe vedere. Dentro di me ora ho questa missione, fare bene con la Roma ed aprire i miei orizzonti. Non ci penso ad un altro anno, ma non ci pensavo nemmeno quando ho lasciato Cagliari. Non avevo smesso perché mi sentissi scarico. Dentro di me il fuoco c’è sempre, ma volevo vedere il mondo”.

 

 

 

x