La Juventus esce sconfitta contro il Napoli di Spalletti e nonostante questo, guarda ancora con fiducia alle Coppe e se vogliamo, anche al campionato. Per questa ragione in queste ore si fanno valutazioni anche rispetto all’entità della penalizzazione che è stata (quella del -15) e forse anche di quella che sarà. In questo senso possiamo dire che qualche brutta sorpresa attende la Juventus ed i suoi tifosi, entrambi vittime di una giustizia sportiva che sta facendo più danni che altro.
La nuova penalizzazione della Juventus
A fare un’analisi di quello che potrebbe accadere da qui alle prossime settimane ci ha pensato Michele Criscitiello. Il direttore di Sportitalia che sul sito web ufficiale del canale televisivo, fa un ragionamento preciso rispetto a ciò che ci aspetta. Facendo notare un paradosso – se vogliamo – incredibile.
News Juve, Criscitiello svela: “Una pagliacciata!”
“Se grazie alle coppe la serie A vale di più, per colpa di Coni e Federazione la serie A viene vista come una barzelletta mondiale. Un campionato con l’asterisco e il -15, poi il Collegio di Garanzia del Coni ti restituisce i 15 punti e adesso aspettiamo circa un mese per vedere se saranno 3, 5, 7 o 9 i punti di penalizzazione. E quando li daranno, probabilmente, faranno il calcolo con la classifica del momento per capire che danno arrecare. Una pagliacciata nei tempi e nei modi“. La paura, in effetti, è proprio questa. Quella per cui il danno da stabilire arriverà alla fine solo al termine della stagione. A classifica – dunque – già archiviata. Il rischio c’è, la paura pure. Detto questo, parlando di quello che potrebbe avvenire in sede di mercato, occhio: in diretta tv è stata svelata la lista di mercato della Juventus! <<<