[fncvideo id=722871 autoplay=true]
La Juventus sempre al centro. Che si parli di mercato, di campo o di questioni extra la Juve c’è sempre. Un po’ per colpa dei media, un po’ per colpa di risultati che non arrivano. Lo sa bene Massimiliano Allegri che in questa stagione sta subendo critiche di ogni tipo vista una serie di partite davvero molto deludenti. Di fatto, quest’annata verrà ricordata per il modo con cui sono stati tolti 15 punti ad una squadra, salvo poi rivederseli assegnati dopo qualche tempo. Una roba terrificante che ha messo la Juventus tra mille difficoltà. E la questione, potrebbe non essere finita qui.
A parlare dei bianconeri ci ha pensato Paolo Ziliani, il noto giornalista che su Twitter – rispondendo ad un commento di un utente – ha svelato dei nuovi particolari rispetto a ciò che potrebbe succedere da qui a qualche settimana. E ci sarebbero delle novità abbastanza importanti <<<
[fncvideo id=719274 autoplay=true]
La penalizzazione rispetto al caso plusvalenze continua ad incombere, visto che c’è stato un rinvio a giudizio. Ma a quella, come noto, si aggiungerà il discorso legato alla manovra degli stipendi dove potrebbe mettere bocca e mano anche l’UEFA.
Paolo Ziliani su twitter ha spiegato: “La Corte d’Appello darà sicuramente un’altra penalità, forse inferiore, ma afflittiva, che toglierà cioè la Juve dalle coppe dell’anno prossimo. Poi arriverà l’Uefa a escluderla per 2-3 anni dal momento della prima qualificazione (non questo quindi)“. Una situazione abbastanza incredibile, se vogliamo. Che potrebbe avere dei risvolti anche per quanto riguarda il calciomercato.
La Juventus, che – come detto – rischia una pesante penalizzazione dalla UEFA che potrebbe privarla delle coppe europee, potrebbe dover affrontare alcune difficili decisioni riguardanti il futuro dei suoi calciatori più importanti. In particolare, giocatori come Angel Di Maria e Adrien Rabiot potrebbero decidere di lasciare il club se quest’ultimo non avrà la possibilità di competere in Europa nella prossima stagione.
Entrambi i giocatori si trovano bene a Torino ma il loro futuro potrebbe essere incerto se non avranno la possibilità di competere a livello europeo. In ogni caso, la Juventus dovrà affrontare una difficile situazione nel prossimo futuro, e dovrà prendere alcune decisioni importanti riguardanti il suo futuro e quello dei suoi giocatori. La squadra avrà bisogno di trovare una soluzione che sia accettabile per tutti, e che permetta alla Juventus di rimanere competitiva nel calcio italiano e internazionale. Detto questo, occhi aperti: Allegri avrebbe già deciso 5 cessioni pesanti <<<
Le parole dei giocatori della Juve Kalulu e Thuram ai microfoni di Dazn al termine…
Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
La partita tra Milan e Juventus è stata diretta dall'arbitro Daniele Chiffi: il match non…
Tutti i voti dei giocatori della Juve nel derby d'Italia contro l'Inter: le pagelle di…
Hernanes, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della situazione…