Fonseca: "Più difficile giocare in Serie A che contro il Real Madrid" - JuveNews.eu

Fonseca: “Più difficile giocare in Serie A che contro il Real Madrid”

Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca al termine della partita contro il Real Madrid: "Più difficile giocare in Serie A"

Grazie alle reti di Thiaw, Morata e Reijnders il Milan ha battuto 1-3 al Bernabeu il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Al termine della partita l’allenatore rossonero Paulo Fonseca ai microfoni di Sky Sport ha detto: Penso che abbiamo vinto perchè i giocatori hanno avuto il coraggio di giocare senza avere paura di niente. Abbiamo preparato la partita per avere la palla, nel primo tempo abbiamo fatto cose veramente importanti. Nel secondo tempo abbiamo sofferto di più ma lo abbiamo fatto insieme e abbiamo meritato la vittoria perchè abbiamo giocato con grande qualità”.

Serie A , le parole di Fonseca

Alvaro Morata, attaccante del Milan
Alvaro Morata, attaccante del Milan

Sulla Serie A: “Io non sono d’accordo quando si parla di un calcio italiano chiuso ma io penso che possiamo essere più dominanti in Europa, oggi lo abbiamo dimostrato, giocando bene con la palla. Abbiamo avuto la pazienza di giocare con la palla, dobbiamo continuare a crescere. Non si capisce fuori dall’Italia quanto sia complicato giocare in Serie A: il Monza gioca uomo su uomo, il Cagliari uomo su uomo. È uno scenario che in altri campionati non c’è. È più difficile giocare in Italia contro Cagliari e Monza che contro il Real Madrid. È complicato giocare buone partite contro squadre che giocano uomo a uomo”.

x