Serie A News

Conterio: “Serie A d’accordo sulla chiusura anticipata del mercato”

Nel suo editoriale su Tmw, Marco Conterio ha fatto il punto sull’ipotesi di chiudere il calciomercato europeo prima dell’inizio dei rispettivi campionati, compresa la Serie A. Ecco cosa ha detto: “Le piccole cose, quelle più semplici, quando arrivano e stravolgono l’ordine e lo status quo sembrano una rivoluzione. E in questo caso, quando prevale e vince la logica sull’improvvisazione, sulle complicazioni, allora c’è da esultare. Eccome. La notizia rimbalzata negli scorsi giorni in Inghilterra e anticipata dal Times trova ben più che una conferma nei salotti del calcio italiano e internazionale. Le grandi leghe sono d’accordo, e tutte le componentistiche altrettanto, su un punto che rivoluzionerà il calciomercato: chiudere prima dell’inizio dei grandi campionati. Tutti insieme. Una proposta partita già la scorsa estate proprio dall’Italia e naufragata dopo lo stop della Liga. Le ultime resistenze, al momento, arrivano sempre dalla Spagna ma il pressing degli altri quattro campionati è forte. Gli iberici non hanno ancora preso una decisione globale, le componenti di calciatori e allenatori spingono per il sì, da capire cosa vorranno fare i club”.

Conterio: “Quasi tutti felici della decisione”

Il giornalista ha proseguito: “Era un grido d’aiuto da parte degli allenatori e pure dei dirigenti. Chiudere il mercato con una data unica in Europa e prima del via dei campionati. Le società di Premier League hanno avuto un summit londinese negli scorsi giorni: attorno a un tavolo hanno stabilito, praticamente all’unanimità, che la decisione può e deve essere presa. Solo che non può essere di un unico campionato, altrimenti questa soluzione rischierebbe di diventare un harakiri. Serve sintonia con le grandi leghe ma la Premier si è subito mossa con i vertici delle altre leghe e le risposte sono sembrate univoche da parte di tutti. Non solo chiudere il calciomercato prima del via del campionato di riferimento ma farlo tutti insieme. Tutti felici? Quasi”.

Edoardo Benedetti

Laureato in marketing, giornalista pubblicista. Redattore per 5 siti web della GeoEditrice. Lo sport è la mia passione, il calcio una fede che mi piace raccontare con dovizia di particolari.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Braida: “Thiago Motta ha bisogno di tempo. Su Vlahovic…”

Ariedo Braida, dirigente, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del momento complicato dei…

22/12/2024
  • Juve News

Magnanelli: “I ragazzi mi stupiscono, siamo in sintonia”

Francesco Magnanelli, allenatore della Juventus U20, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del…

22/12/2024
  • Calciomercato Juve

Ceccarini: “La Juventus è in pressing su Hancko”

Niccolò Ceccarini, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del calciomercato dei bianconeri.

22/12/2024
  • Juve News

Juve, Sorrentino: “Difficile vedere Di Gregorio e Perin in Nazionale”

Stefano Sorrentino ha parlato dei portieri della Juve, Di Gregorio e Perin, e della possibilità…

22/12/2024
  • Juve News

Sorrentino: “Per la Juventus questo è l’anno zero”

Stefano Sorrentino ha analizzato la stagione della Juve: per l'ex calciatore, quello attuale sarebbe l'anno…

22/12/2024
  • Calciomercato Juve

Juventus da sogno nel 2025: formazione semplicemente fortissima

Una formazione semplicemente spettacolare. E' quella che Giuntoli vuole costruire per la Juventus del 2025.…

22/12/2024