Calciomercato Roma, Tiago Pinto a lavoro per cedere un esubero - JuveNews.eu

Calciomercato Roma, Tiago Pinto a lavoro per cedere un esubero

Tiago-Pinto
Calciomercato Roma, Tiago Pinto a lavoro per cedere un esubero: le possibili destinazioni per il giocatore che è di troppo nella rosa di Mou

Ultime news Roma

Il general manager della Roma, Tiago Pinto, sarebbe a lavoro per piazzare un esubero. Il giocatore in questione lo scorso anno ha fatto pochissime presenze in campo sotto la guida di Paulo Fonseca. Già da questa estate, infatti, il difensore è stato etichettato dalla società come un esubero e quindi in vendita. Al termine del calciomercato europeo però Tiago Pinto non è riuscito a piazzarlo ed ora spererebbe in una soluzione estera, in cui le finestre di mercato sono ancora aperte. Intanto, la Roma lo ha messo nella lista della Serie A per evitare azioni legali da parte dei giocatori contro il club.

Tiago Pinto a lavoro per cedere un esubero che è di troppo nella rosa di Mou

Appena arrivato a Roma, il neo tecnico José Mourinho ha messo in chiaro alcune cose come gli esuberi della rosa. I giocatori considerati fuori dal progetto giallorosso si sono allenati in un campo a parte in attesa di essere ceduti ma tre sono rimasti in squadra. Si tratta di Steven Nzonzi, Federico Fazio e Davide Santon. Tra i tre giocatori quello con la partenza più probabile è l’ultimo. Il terzino azzurro, ormai chiaramente fuori dai piani della società, sarebbe vicino a due club in cui il mercato trasferimenti è ancora aperto.

Si tratta di due compagini turche. Il Besiktas e l’Instambul Basaksehir. Le due società, secondo quanto riportato da calciomercato.com, avrebbero già avviato i contatti per ingaggiare il giocatore. La Roma, dal canto suo, lo lascerebbe volentieri a parametro zero e le andrebbe bene anche una cessione con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 1-2 milioni di euro. In attesa di capire quale sarà il futuro di Davide Santon, il giocatore si sta allenando da solo al centro sportivo giallorosso di Trigoria in attesa del via libera per partire.

x