Calciomercato Roma, nuova pista caldissima per sostituire Spinazzola - JuveNews.eu

Calciomercato Roma, nuova pista caldissima per sostituire Spinazzola

Tiago-Pinto
Calciomercato Roma, nuova pista caldissima per sostituire Spinazzola: Tiago Pinto a lavoro per acquisire il cartellino del giocatore

Ultime news Roma

Da diverso tempo, ormai, la Roma è in cerca del sostituto di Leonardo Spinazzola. Il centrocampista, infatti, si è rotto il tendine d’Achille dopo i quarti di finale di Euro 2020 tra Italia e Belgio. Pochi giorni dopo il calciatore è stato operato in Finlandia ed ha partecipato alla premiazione della coppa con i suoi compagni. Il terzino azzurro sarà fermo per circa 6 mesi e la Roma sta cercando il profilo giusto per sostituirlo. I giallorossi avrebbero già in rosa Riccardo Calafiori, ma il giovane ha ancora poca esperienza per fare il titolare. Tiago Pinto, general manager del club, sarebbe dunque a lavoro per acquistare un nuovo terzino al posto di Spinazzola.

Negli ultimi giorni sono stati fatti molti nomi, ma ci sarebbe un nuovo nome caldissimo su cui il club capitolino starebbe spingendo forte. Il giocatore in questione piacerebbe molto anche al neo tecnico José Mourinho, che apprezzerebbe molto le sue qualità e sarebbe pronto per fargli fare il titolare da subito. Secondo quanto riportato dal quotidiano inglese The Athletic, la Roma sarebbe su un terzino che milita nella Liga spagnola. Il suo nome è Cucurella, esterno cresciuto nel Barcellona e che ora milita da diversi anni al Getafe, con cui lo scorso anno ha disputato un ottimo campionato ed un ottima Europa League.

Il terzino inoltre, era un pupillo dell’ex tecnico José Bordalas, ora passato al Valencia. Proprio per questo motivo e per questo cambio di allenatore il giocatore potrebbe decidere di trasferirsi all’estero prendendo in considerazione la proposta della Roma. Il club spagnolo chiederebbe per Cucurella circa 18 milioni di euro ma, come detto, la volontà del giocatore potrebbe fare la differenza per il buon esito della trattativa. Mourinho sarebbe a lavoro in questo senso e nei prossimi giorni dovrebbe contattare telefonicamente il terzino per presentargli il progetto giallorosso.

 

x