Calciomercato Roma: clamorose novità per la porta giallorossa

Calciomercato Roma: clamorose novità per la porta giallorossa

Rui Patricio, portiere tra gli obiettivi di calciomercato della Roma.
Josè Mourinho ha dato indicazioni alla società per quelli che dovranno essere i rinforzi della squadra: primo obiettivo sarà quello di prendere un portiere

Ultime notizie

Con il termine del campionato e l’imminente inizio degli Europei, anche il calciomercato è entrato nel vivo. Le società si stanno muovendo per effettuare i primi colpi, in vista del vivo della sessione, che arriverà con la fine dell’Europeo a luglio. Intanto le squadre si stanno comunque muovendo per migliore le loro rose; e una delle più attive è la Roma di Josè Mourinho, che ha già parlato con la proprietà e fatto alcune richieste per il prossimo anno. Se una delle priorità è l’acquisto di un attaccante, la seconda riguarda il portiere: troppo incostante è stato il rendimento dei due estremi difensori giallorossi negli ultimi anni. Lo Special One ha chiesto alla società un portiere che dia sicurezza e confidenza alla linea difensiva. Pinto si è subito messo a lavoro, ed ha avviato i discorsi con diversi portieri, che godono tutti del gradimento del nuovo tecnico: eccoli tutti <<<

1

Il primo nome della lista è quello di Rui Patricio: il portiere titolare del Wolverhampton e della nazionale portoghese ha 33 anni e la Roma sta valutando se sia il caso di spendere 8 milioni di euro per un portiere che tra qualche anno obbligherebbe la Roma a intervenire nuovamente sul mercato. Ma le alternative, per l’appunto, non mancano.

2

Il secondo nome sarebbe quello di Yann Sommer del Borussia Mönchengladbach. Il portiere svizzero darebbe grandi garanzie dal punto di vista tecnico.

3

Il terzo nome sarebbe quello di Hugo Lloris: l’estremo difensore del Tottenham ha 34 ani e l’anagrafica non è dalla sua parte, ma ha dalla sua parte il fatto di aver già giocato per Mourinho, che già lo conosce e gli affiderebbe volentieri le chiavi della porta giallorossa. Anche perché in questo caso si parlerebbe di un giocatore di livello mondiale.

x