Ultime news Roma
José Mourinho, tecnico della Roma, rischia di perdere un pezzo grosso della squadra. Il general manager giallorosso, Tiago Pinto, sarebbe a lavoro per la sua cessione. Il mister portoghese non ha convocato il giocatore in questione per il ritiro in Portogallo e dunque lo ha “virtualmente” inserito nella lista degli esuberi. Per ora non sono arrivate offerte vere e proprie, ma l’attaccante starebbe valutando di restare in Italia. Il club maggiormente interessato sarebbe il Genoa, disposto a fare sacrifici pur di accaparrarsi del cartellino del giocatore. L’attaccante ha anche uno stipendio decisamente alto e quindi i rossoblu starebbero lavorando in tal senso per abbassare le pretese.
I giallorossi rischiano di perdere un pezzo grosso
Per chi ancora non l’avesse capito, stiamo parlando di Pedro Rodriguez. Lo spagnolo era stato il primo acquisto dell’era Friedkin lo scorso anno, ma era stato voluto fortemente da Petrachi nella precedente gestione. L’attaccante, nella scorsa stagione di Serie A, non ha brillato. Lo spagnolo ha messo a segno pochi gol e collezionato pochi assist, ma soprattutto non ha fatto vedere la sua esperienza infinita nei momenti del bisogno. Insomma, un campionato quasi da dimenticare per il numero 11 giallorosso da cui i tifosi si aspettavano sicuramente di più.
Lo spagnolo, comunque, vorrebbe rimanere in Italia. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, il club che più si sarebbe fatto avanti negli ultimi giorni è il Genoa. Patron Preziosi punterebbe a prendere il giocatore in prestito con obbligo di riscatto fissato intorno ai 4 milioni di euro, così da fare a metà con i giallorossi per il suo ingente ingaggio di 3 milioni di euro. In questo modo i rossoblù eviterebbero di pagare l’intero stipendio a Pedro per il primo anno, per poi convincerlo a restare ancora un ulteriore anno con un adeguamento di contratto. Le due società sono a lavoro per trovare un accordo.