Rassegna Juve/ Danilo rientra in gruppo, si spera di recuperarlo per la Supercoppa. Agnelli e Ramsey positivi - JuveNews.eu

Rassegna Juve/ Danilo rientra in gruppo, si spera di recuperarlo per la Supercoppa. Agnelli e Ramsey positivi

Ecco le notizie principali della mattinata sulla Juventus.

Stagione finita per Chiesa

Buongiorno popolo bianconero, il risveglio che ci attende non è idilliaco come quello di 24 ore fa, quando riecheggiava solo la clamorosa vittoria di Roma. Oggi a fare rumore c’è il responso medico sulle condizioni di salute di Federico Chiesa, uscito anzitempo nella gara contro i giallorossi.

L’ex viola ha infatti evidenziato un interessamento del legamento crociato della gamba sinistra, dopo uno scontro con il difensore della Roma Smalling. L’esito è drammatico e il numero 22 potrà tornare in campo non prima di 6 mesi.

Una brutta tegola sia per la Juve ma anche per la Nazionale, soprattutto in vista degli ottavi di Champions e delle gare di qualificazione al Mondiale in Qatar.

Danilo rientra in gruppo

Una buona notizia invece, arriva su quella che è la condizione fisica di Danilo, assente in questo avvio di nuovo anno. Il brasiliano sembra essersi infatti aggregato ai suoi compagni nella seduta di ieri, come dichiarato anche dalla Juve attraverso un comunicato ufficiale.

Rientrati a Torino subito dopo l’incredibile partita di ieri sera a Roma, i bianconeri si sono trovati questa mattina alla Continassa: come sempre, scarico per chi è stato maggiormente impegnato ieri, campo per il resto del gruppo. In particolare, in campo, l’attenzione è stata rivolta al lavoro tecnico, con esercitazioni per lo sviluppo della manovra, per la fase difensiva e sulle situazioni di gioco in partita. Danilo si è allenato parzialmente con il gruppo”.

I tifosi bianconeri si augurano di poterlo avere a disposizione per la finale di Supercoppa contro l’Inter, soprattutto dopo le due squalifiche di de Ligt e Cuadrado.

Agnelli e Ramsey positivi

Quella di ieri non è stata una giornata piuttosto positiva, o meglio lo è stata fin troppo, dipende da come vogliamo interpretarla.

Due componenti della Juve sono infatti risultati positivi al test molecolare del Coronavirus e si tratta del centrocampista gallese Aaron Ramsey e del presidente Andrea Agnelli, entrambi asintomatici e sottoposti ad isolamento.

Il tutto è stato annunciato dalla Vecchia Signora attraverso i suoi canali social.

x