Nella serata di ieri la Juve ha trovato i tre punti alla Sardegna Arena contro il Cagliari di Semplici. Ma soprattutto, ha ritrovato il vero Cristiano Ronaldo, autore di una tripletta e grazie alla quale ha azzerato le critiche ricevute dopo l’amara eliminazione contro il Porto. Lo stesso CR7 al termine del match ha postato un lungo messaggio sul suo account Instagram, dove ha rivolto delle parole speciali nei confronti di Pelè, in occasione del record raggiunto che, lo vede come il miglior marcatore della storia del calcio. Di seguito riportiamo le frasi del portoghese.
“Le ultime settimane sono state piene di notizie e statistiche che mi considerano il miglior marcatore mondiale nella storia del calcio, superando i 757 gol ufficiali di Pelé. Anche se sono grato per quel riconoscimento, ora è il momento per me di spiegare perché non ho riconosciuto quel record fino a questo momento. La mia eterna e incondizionata ammirazione per il signor Edson Arantes do Nascimento, come il rispetto che ho per il calcio della metà del XX secolo, mi ha portato a prendere in considerazione il suo punteggio di 767, ipotizzando i suoi 9 gol per la squadra militare brasiliana, come gol ufficiali. Il mondo è cambiato da allora e anche il calcio è cambiato, ma questo non significa che possiamo semplicemente cancellare la storia secondo i nostri interessi. Oggi, quando raggiungo il 770.º gol ufficiale nella mia carriera professionale, le mie prime parole vanno dritte a @pele. Non c’è giocatore al mondo che non sia stato cresciuto ascoltando storie sulle sue partite, i suoi gol e i suoi successi, e io non faccio eccezione. E per questo motivo, sono pieno di gioia e orgoglio quando riconosco l’obiettivo che mi ha messo in cima alla lista dei gol del mondo, superando il record di Pelé, qualcosa che non avrei mai potuto sognare mentre crescevo da bambino di Madeira. Grazie a tutti coloro che hanno preso parte a questo fantastico viaggio con me. Ai miei compagni di squadra, ai miei avversari, ai tifosi del bellissimo gioco di tutto il mondo e, soprattutto, alla mia famiglia e agli amici intimi: fidatevi di me quando dico che non ce l’avrei fatta senza di voi. Ora non vedo l’ora delle prossime partite e sfide! I prossimi record e trofei! Credetemi, questa storia è ancora lontana dall’essere finita. Il futuro è domani e c’è ancora tanto da vincere per Juventus e Portogallo!Unitevi a me in questo viaggio! Andiamo!”.
Non poteva mancare la risposta del diretto interessato Pelè, il quale si è mostrato entusiasta del traguardo raggiunto dall’alieno di Funchal: “Grazie per l’affetto Cristiano. Come hai detto tu, la storia non verrà mai cancellata, ma è un piacere vederti battere il mio record di gol nelle partite ufficiali”. Il mondo del calcio si augura di poter assistere nuovamente a leggende come queste.
[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/CMaUgilgzKd/?igshid=sjz9fzjklihs”]
[fncvideo id=657069 autoplay=true]
Dean Huijsen ha spiegato la sua scelta passata di vestire la Juventus nonostante fosse stato…
Massimo Bonanni ha parlato dell'allenatore Daniele De Rossi: per l'ex calciatore, potrebbe ripercorre la strada…
Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…