[fncvideo id=667420 autoplay=true]
Protagonista sia in negativo che in positivo, Alvaro Morata ha concluso ieri il proprio Europeo con la Spagna al cospetto dell’Italia. Lo juventino è andato in rete nei 90 minuti regolamentari, fissando il punteggio sull’1-1 e costringendo gli azzurri ad andare fino alla lotteria dei rigori, dove il suo errore è stato decisivo per l’eliminazione delle furie rosse in semifinale. Con un post su Instagram, il numero 9 ha commentato così la situazione:
“Questo gruppo meritava di più, molto di più. Come tutta la Spagna, era anche il mio sogno, il nostro sogno. Posso solo dire che sono orgoglioso di aver fatto parte di questa squadra. A chi ha creduto in noi, GRAZIE. Il calcio a volte può essere molto duro. Viva la Spagna”:
[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/CRAMW1-B2zA/”]
A proposito della semifinale, nel post partita, intervistato dai microfoni di Rai Sport, il difensore della Juventus e dell’Italia Leonardo Bonucci ha così commentato il passaggio del turno del gruppo di Roberto Mancini: “È stata la partita più difficile che abbia mai giocato. Bisogna fare i complimenti alla Spagna, sapevamo che sarebbe stato difficile, questa squadra ha dimostrato i valori e il cuore e che ci contraddistinguono. Abbiamo dimostrato un cuore grande e la sorte ci ha premiato ai Rigori, grande Gigi e chia ha tirato i rigori, è una gioia sofferta ed è ancora più bello. Sapevamo che si potevano presentare delle sorprese perché Luis Enrique in passato ce le ha fattw vedere spesso. Complimenti a loro per la grande partita, ma anche noi ci abbiamo messo tanto cuore e abbiamo ottenuto un risultato storico. Ora manca solo un centimetro, dobbiamo recuperare le forze, abbiamo 3 giorni.Veramente incredibile, non dobbiamo accontentarci adesso. Ci dovremo essere con la stessa voglia e sacrificio dimostrate oggi per portare a casa qualcosa che manca da 50 anni”.