[fncvideo id=679923 autoplay=true]
A dieci giornate dal termine la Serie A entra nel vivo. In cima alla classifica Milan, Inter e Napoli lottano per lo Scudetto, con la Juventus che può ancora sperare in una difficile rimonta. Più indietro Atalanta, Roma e Lazio, pronte a lottare per la Champions League e a mettere in difficoltà i bianconeri. In basso, invece, Salernitana, Genoa e Venezia lottano per non retrocedere, con Cagliari, Spezia e Sampdoria ancora a forte rischio. Come terminerà questo campionato?
Intervenuto sul programma Radio Anch’io Sport, in onda su Rai Radio1, l’ex allenatore del Napoli Alberto Bigon ha commentato la vittoria del Milan sulla squadra di Spalletti: “Il risultato determina sempre i commenti del dopo partita. Io ho detto prima del match che Pioli ha gestito l’annata in modo eccezionale. Credo comunque che sarà una lotta a tre fino alla fine. Ora il Milan ha preso però un vantaggio sotto l’aspetto psicologico. Credo che come rosa, organico, le squadre si equivalgano abbastanza. Il Milan per guardare al futuro avrebbe bisogno forse di un giocatore di altissimo livello, come il Lukaku dello scorso anno dell’Inter. Ibrahimovic e Giroud stanno reggendo la baracca ma serve un altro grande giocatore. Il Napoli? Anche nelle coppe non è che abbia brillato tantissimo. La società si é evoluta ed è solida, la squadra conquista ottimi risultati ma manca ancora un gradino da fare”.
Ma la Juve può davvero puntare allo Scudetto? “Il fatto stesso che Allegri dica che l’argomento scudetto è chiuso vuol dire che ci stanno pensando. Ma sarà molto difficile perché davanti hanno tre squadre, e sarà difficile che cedano tutte e tre”. Difficile ma non impossibile. Allegri da settimane da i bianconeri per spacciati, assegnando la fantomatica quota scudetto a 84 punti (La Juventus vincendole tutte arriverebbe a 83): realtà o strategia? Certamente, i bianconeri ce la metteranno tutta: forza ragazzi!
De Grandis ha parlato della Juve reduce dall'ultimo pareggio in campionato: per il giornalista, gli…
La Juventus del prossimo anno? Sarà diversa. Ma già nel mese di gennaio potrebbero esserci…
Alberto Rimedio ha parlato dell'attaccante della Juventus, Dusan Vlahovic: per il giornalista, il calciatore vivrebbe…
Gli ultimi rumors parlerebbero di un Danilo sempre più lontano dalla Juve: il calciatore sarebbe…
Nel giro di poche ore, il Milan ha ufficializzato la scelta per la guida della…
Quintiliano ha parlato della Juventus reduce dall'ultimo pareggio in Serie A, sottolineando quelle che sarebbero…