Di Matteo Celletti
TORINO – Si è appena concluso il match dell’Allianz Stadium, con i bianconeri che hanno battuto la Sampdoria per , conquistando di fatto il nono scudetto consecutivo e il primo dell’era Sarri, segnando un ulteriore pagina leggendaria della storia bianconera.
PRIMO TEMPO – Primi 45 di gioco non molto brillanti da parte dei bianconeri che, faticano a trovare varchi giusti per passare in vantaggio, a maggior ragione dopo l’uscita dal campo di Dybala, costretto a lasciare per un problema muscolare. Ma è il segnale della svolta perché di li a poco, appena 5 minuti più tardi, ci penserà Cristiano Ronaldo a sbloccare le sorti della gara e anche dell’intera stagione, con un destro fulmineo dai 15 metri che si è andato ad infilare alle spalle di Audero. Prima frazione di gioco dunque, che si chiude con il risultato di 1-0.
SECONDO TEMPO – Samp che parte all’arrembaggio nei primi 20 minuti, sfiorando il gol in almeno 3 occasioni. Ma è proprio nel momento migliore dei blucerchiati che la Vecchia Signora trova il gol che, sancisce definitivamente l’incontro e lo fa con l’uomo meno atteso di tutti, Federico Bernardeschi, il quale respinge in tap-in vincente dopo la corta respinta di Audero sulla conclusione del solito Cristiano. Ronaldo che ha anche l’occasione per poter accorciare su Ciro Immobile al 88’ ma calcia clamorosamente sulla traversa dagli 11 metri. Partita che termina dunque con il risultato di 2-0, la ‘festa’ per i tifosi juventini può iniziare, norme antivirus rispettando. Ma attenzione perché, dopo il nono scudetto, è arrivata anche un’altra grandissima notizia in casa bianconera. Colpo da sogno, tutto vero: “Contatti confermati!” >>>VAI ALLA NOTIZIA
Dalla sfida dell'Italia contro la Francia fino al mercato di gennaio: tutte le principali notizie…
Guido Vaciago ha parlato dell'addio di Paul Pogba dalla Juventus: il giornalista sarebbe rimasto rattristato…
Facciamo il punto della situazione rispetto alle possibili cessioni di casa Juventus in vista delle…
Arrigo Sacchi ha parlato del potenziale dell'attuale Juve: per l'ex allenatore, i bianconeri non si…
Gerard Piquè ha svelato un retroscena riguardante il suo passato da calciatore, nel quale in…
Alfredo Pedullà ha fatto il punto della situazione rispetto al calciomercato e alle prossime mosse…