Giornata di festa in casa Juve, che oggi festeggia il compleanno di Juan Cuadrado. Ecco il comunicato del club bianconero: “Oggi in casa bianconera qualcuno spegne le candeline. Stiamo parlando di Cuadrado, che compie 34 anni. Juan è uno dei nostri giocatori più esperti ed è soprattutto un esempio per i tanti giovani presenti in rosa, per la sua dedizione al lavoro e per il suo costante desiderio di volersi migliorare, giorno dopo giorno. Il Panita è qualità, classe, velocità, ma è anche la disponibilità in persona al servizio dei compagni. Non è mai mancato il suo apporto e questo lo ha reso una figura imprescindibile all’interno dello spogliatoio con il passare delle stagioni. E oggi, nel giorno del suo compleanno, con un grande sorriso gli mandiamo i nostri auguri festeggiando questo giorno speciale con uno dei suoi balletti, proprio come lui ci ha insegnato. Buon compleanno, Juan!“.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/juventusfc/status/1529586859453693954″]
34 anni, eppure a guardarlo giocare sembra ancora un ragazzino. Corse su e giù per la fascia, dribbling ubriacante e tanta qualità: inarrestabile. Esterno d’attacco, di centrocampo o terzino, nella passata stagione Cuadrado è stato uno dei punti fissi della squadra di Massimiliano Allegri. Ben 45 presenze, condite da 5 gol e 7 assist. Memorabile il gol olimpico segnato contro il Genoa a dicembre 2021, che lo ha fatto entrare nella storia della Serie A. Duttile e affidabile, Juan si è guadagnato meritatamente un posto in squadra. Il futuro però è ancora tutto da scrivere.
Ad aprile, infatti, è scattato il rinnovo automatico fino al 2023, ma l’impressione è che nonostante tutto la prossima possa essere l’ultima stagione del colombiano in bianconero. Prolungare ancora il contratto significherebbe arrivare a 35 anni, decisamente troppi. Per Cuadrado quindi si prospetta l’ultima occasione di far vedere al mondo di che pasta è fatto e il Panita non vede l’ora di far divertire tutti a suon di dribbling.