Buongiorno da Juvenews
Oggi è venerdì 7 ottobre 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.
Archiviata la vittoria in Champions League contro il Maccabi Haifa, per i bianconeri è tempo di tornare a pensare al campionato: domani il big match contro il Milan.
Andiamo alla scoperta delle principali notizie di giornata dal mondo bianconero <<<
Il giorno della vigilia
Dopo la vittoria con il Maccabi Haifa, la Juventus torna al campionato per una gara chiave. Domani alle 18 a San Siro i bianconeri affronteranno il Milan. Un match da non perdere per rilanciarsi in classifica.
Dopo la grande prova di Champions, Allegri dovrà fare a meno di Di Maria, che sconterà la seconda giornata di squalifica. Contro i rossoneri quindi dovrebbe tornare la coppia d’attacco Milik-Vlahovic.
Resta da capire se il modulo sarà il 4-4-2 o il 3-5-2, più difficile il 4-3-3 senza il Fideo. Oggi alle 12 la conferenza stampa del tecnico bianconero.
Il doppio ex
Oggi Tuttosport apre dedicando la prima pagina a un’intervista rilasciata da un doppio ex della sfida di domani: Gianluca Zambrotta.
Il quotidiano torinese titola con una sintesi delle parole dell’ex terzino: “Vlahovic, sei nel posto giusto“.
L’analisi del campione del mondo 2006: “Dusan stia tranquillo, con Cuadrado e Kostic avrà i palloni per segnare. Occhio a Theo, può fare la differenza”.
Il ricordo
Oggi sui quotidiani sportivi è presente il ricordo di Gian Piero Ventrone, tragicamente scomparso ieri all’età di 62 anni, stroncato dalla leucemia.
La Gazzetta dello Sport titola: “L’eredità di Ventrone. Addio al preparatore di Lippi e Conte”, ricordando l’ultima intervista alla Rosea, in cui disse: “L’allenamento una vera arte, la forza è tutto”.
Anche il Corriere dello Sport dedica spazio all’ex preparatore della Juve: “Addio a Ventrone, il marine del calcio”, ricordando i successi della squadra di Lippi. Tuttosport infine: “Il calcio piange Ventrone”. Ma parlando di mercato, Allegri vuole almeno un altro attaccante: i nomi (grossi) in ballo<<<