Buongiorno da Juvenews
Oggi è martedì 10 maggio 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.
Oggi è la vigilia della finale di Coppa Italia! Sale sempre di più l’attesa per la sfida di domani sera contro l’Inter.
Andiamo alla scoperta delle principali notizie di giornata sulla Juve <<<
Le ultime dalla Continassa
La sfida di domani sarà decisiva per la stagione della Juventus, perché sarà l’ultima occasione di vincere un trofeo e non rimanere a secco. Allegri non ha ancora sciolto tutti i suoi dubbi, ma può contare su alcuni recuperi importanti.
In difesa, dopo alcuni giorni di riposo, Danilo ritroverà il suo posto da titolare. Pellegrini ha recuperato e può insidiare Alex Sandro per una maglia sulla sinistra. A centrocampo finalmente è tornato in gruppo Locatelli. L’ex Sassuolo ci sarà, da capire se dall’inizio o a gara in corso.
Il nodo è anche legato al modulo: con una mediana a tre, uno tra lui, Arthur e Miretti sarebbe in regia, mentre con una mediana a due (Zakaria–Rabiot) potrebbero giocare Bernardeschi e Cuadrado. Dubbio anche in attacco tra Morata e Dybala per affiancare Vlahovic.
La spinta serba
Oggi sulle pagine di TuttoSport troviamo un’intervista a Dragan Stojkovic, commissario tecnico della Serbia. L’allenatore ha dato diverse indicazioni interessanti in chiave Juventus, tra presente e futuro.
In prima pagina il quotidiano sportivo torinese titola: “Milinkovic, vai da Vlahovic“. Secondo l’allenatore, che lo conosce bene, il giocatore della Lazio sarebbe il colpo ideale: “Ai bianconeri manca uno come Sergej. Fisico, assist e gol: lui sarebbe perfetto per Allegri“.
Il centrocampista biancoceleste da tempo è nel mirino della Juve, anche se Lotito non vuole fare sconti sul cartellino.
In bianconero poi ritroverebbe il compagno di nazionale Vlahovic, con cui andrà al Mondiale. Il c.t. ha parlato anche del momento delicato del centravanti: “Non sono preoccupato per Dusan, sono convinto che farà gol contro l’Inter“.
Un ultimo trofeo
Quella di domani sarà anche l’ultima finale con la maglia bianconera per Giorgio Chiellini. A fine stagione infatti il capitano dirà addio dopo 17 anni d’amore. La finale di Coppa Italia quindi rappresenta la chance di salutare con una vittoria i suoi tifosi.
Per il difensore bianconero sarebbe il ventesimo trofeo nella massima serie (non contando il campionato di Serie B vinto nella stagione 2006/07). In questi anni con la Vecchia Signora ha alzato 9 Scudetti, 5 Supercoppe e altrettante Coppe Italia.
Ora quindi l’ultimo chilometro di una corsa straordinaria. E proprio perché è stata così gloriosa, Chiellini vorrebbe concluderla alzando la Coppa al cielo di Roma, per non lasciare la Juve proprio nella prima stagione senza trofei dopo 11 anni.