Buongiorno da Juvenews
Oggi è martedì 13 settembre 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.
In casa Juve tiene banco ancora il clamoroso errore arbitrale contro la Salernitana, dovuto alla mancanza delle immagini. Ma oggi è anche la vigilia della sfida di Champions con il Benfica.
Andiamo alla scoperta delle principali notizie di giornata dal mondo bianconero <<<
Incredibile al Var
A fare notizia in queste ore è ancora il caso arbitrale di Juventus-Salernitana. Il gol ingiustamente annullato è Milik è dovuto alla mancanza delle immagini in cui si vedeva Candreva tenere in gioco tutti, come confermato ieri dall’Aia.
I principali quotidiani sportivi oggi dedicano ampio spazio alla vicenda. La Gazzetta dello Sport titola: “Lo sVARione”, puntando il dito sulla carenza di telecamere a disposizione, solo dodici. E secondo la Rosea si fa strada il fuorigioco semiautomatico, come in Champions.
Tuttosport apre oggi con un titolo eloquente: “VARgogna”. Secondo il quotidiano la spiegazione data aggrava lo scandalo, ma c’era comunque la possibilità di notare la presenza di Candreva.
Il Corriere dello Sport invece titola: “Il VAR è cieco”, riprendendo la spiegazione data dai vertici arbitrali. Assolti dunque Marcenaro e Banti, con il dito puntato sulla tecnologia.
Vigilia di Champions
Smaltite rabbia e delusione per quanto successo domenica sera, la squadra ora deve pensare al campo. Oggi infatti è già giornata di vigilia di Champions League. Domani sera i bianconeri se la vedranno con il Benfica all’Allianz Stadium.
Una gara già decisiva per il prosieguo del Gruppo H, dopo la sconfitta dei bianconeri a Parigi. Verso la partita contro i portoghesi, Max Allegri dovrà fare ancora una volta i conti con le assenze, sperando in qualche recupero.
Ieri Di Maria si è allenato parzialmente in gruppo e domani sera ci sarà almeno dalla panchina. Da valutare Alex Sandro, uscito acciaccato dal match con la Salernitana. A centrocampo invece sono ancora in forte dubbio Locatelli e Rabiot, frenati da problemi muscolari. Prosegue il recupero di Szczesny, anche se comunque Perin sta dando garanzie.
Giornata conclusa
Intanto ieri sera si è completato il programma della sesta giornata di campionato. La Roma ha espugnato il Castellani di Empoli per 2-1 con un Dybala in grande spolvero.
La classifica della Serie A quindi vede in testa Napoli, Atalanta e Milan a quota 14 punti, seguite dall’Udinese e quindi dalla stessa Roma a quota 13. L’Inter si è portata a 12 punti, con la Lazio a 11.
La Juventus, con il 2-2 contro la Salernitana, è arrivata a quota 10 punti, frutto di due vittorie e quattro pareggi, raggiungendo il Torino. Ora testa alla Champions, poi domenica la trasferta a Monza. Ma parlando di mercato, arriva Simeone? Cherubini intanto pensa allo scambio<<<