Buongiorno da Juvenews
Oggi è venerdì 10 febbraio 2023 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.
Giornata di antivigilia per la Juventus, che domenica alle 18 affronterà la Fiorentina all’Allianz Stadium. Dopo la vittoria di Salerno, i bianconeri vogliono trovare continuità di risultati.
Andiamo alla scoperta delle principali notizie di giornata dal mondo bianconero <<<
Finalmente Chiesa
Dopo il 3-0 inflitto alla Salernitana all’Arechi, la Juventus tornerà in campo fra due giorni per affrontare la Fiorentina. Massimiliano Allegri è pronto a sfruttare il recuperato Chiesa contro il suo passato.
Proprio all’importanza del 7 si dedica oggi Tuttosport in prima pagina. Il titolo: “Formula CHIESA“. Il tecnico infatti vorrebbe lanciare il giocatore dall’inizio contro il suo passato.
Allegri inoltre sta pensando di cambiare modulo e passare a un 4-3-3. Nel tridente davanti ci sarebbe Di Maria a destra con Chiesa a sinistra. Intanto a centrocampo è emergenza: Pogba out, Rabiot in dubbio.
Le ultime dalla Continassa
Come detto, Allegri sta pensando a un cambio di modulo per la sfida con la Fiorentina. A Salerno si è rivisto un grande Vlahovic e il mister vorrebbe farlo coesistere con Chiesa e Di Maria per sfruttare il potenziale offensivo bianconero.
A centrocampo invece diversi problemi. Non ci sarà ancora una volta Pogba, il cui esordio sembra un miraggio. In dubbio Rabiot, che ieri ha fatto solo lavoro in palestra.
Oltre a loro, problemi anche per Paredes, che ha una fasciatura al ginocchio, ma ci sarà. In difesa ancora fuori il capitano Bonucci a causa di un problema al tendine dell’adduttore.
Le novità sulla Superlega
Il Corriere dello Sport in prima pagina dedica uno spazio alla questione Superlega, titolando: “Superlega, i “fondatori” ci riprovano“. Ieri infatti la società A22 ha pubblicato i 10 punti che illustrano la nuova idea per il progetto.
La nuova formula prevedrebbe 60/80 squadre partecipanti, per dare il via a un campionato gestito dai club, che prenda il posto della Champions League. Niente più lega chiusa dunque, ma meritocrazia.
Non sono mancate ovviamente le reazioni a questo annuncio. Nel corso della giornata di ieri sono arrivati comunicati duri da ECA ed European Leagues, che si sono scagliati contro la A22 in difesa della UEFA. Anche in base a ciò che leggiamo sui giornali possiamo dire che il club piemontese sta lavorando ad una formazione da paura per il 2024: eccola<<<