Buongiorno da Juvenews
Oggi è martedì 14 giugno 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.
Stasera l’Italia scenderà in campo contro la Germania, ma nel frattempo impazza il calciomercato.
Andiamo ora alla scoperta di tutte le notizie principali dal mondo bianconero <<<
Mosse d’attacco
La Gazzetta dello Sport oggi rilancia un nome in chiave bianconera. La Rosea infatti titola: “La Juve fa l’esame a Suarez“.
Il titolo ovviamente fa un gioco di parole sul caso dell’esame ‘farsa’ dell’attaccante uruguaiano, presso l’università per gli stranieri di Perugia, al tempo del primo interessamento della Juve per lui. Il quotidiano prosegue: “Di Maria tentenna, il Pistolero si offre“. Può essere lui il vice Vlahovic?
Intanto la Joya vede nerazzurro: “Dybala all’Inter. Mi manda mamma. C’è l’accordo fino al 2026: decisivo anche il parere della mamma Alicia“.
Richieste dal mercato
Il Corriere dello Sport in prima pagina invece lancia l’allarme: “Assalto a De Ligt“. Il centrale è uno dei giocatori bianconeri che fanno più gola sul mercato.
Il quotidiano romano spiega: “Juve alle prese col nodo rinnovo del difensore, nel mirino delle big. Chelsea, Psg e City in agguato: Allegri rischia di perderlo“.
La squadra bianconera ha già perso il capitano, che ieri ha ufficializzato il passaggio al Los Angeles FC. E ora l’ex Ajax prende tempo: “Non solo l’addio di Chiellini e i 35 anni di Bonucci: l’olandese (scadenza 2024) frena davanti alla possibilità di prolungare“.
Protagonista inatteso
Questa è stata la settimana di Federico Gatti. Se la convocazione in Nazionale era stata già una sorpresa, l’esordio da sogno contro l’Inghilterra gli è valso i complimenti di tutta l’Italia.
TuttoSport oggi gli dedica ancora spazio, in vista della sfida di questa sera contro la Germania: “Gatti sei come noi“, “l’investitura di Brio e Chiellini“.
“I due grandi difensori non hanno dubbi sul neo bianconero. Brio rivive la sua parabola dalla C alla A: “Ha il carattere da Juve, ora dovrà imparare a gestire le pressioni”. Chiellini: “È un marcatore duro, ha tutto““.