Rassegna Juve - Torna la Champions: con il Benfica serve vincere

Rassegna Juve – Torna la Champions: con il Benfica serve vincere

Stasera ci sarà la sfida contro la squadra portoghese all'Allianz Stadium. Dopo la sconfitta di Parigi non si può più sbagliare nel Gruppo H

Buongiorno da Juvenews

Oggi è mercoledì 14 settembre 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

Ci siamo. Questa sera la Juventus torna in campo per la seconda gara di Champions League: all’Allianz Stadium arriva il Benfica!

Andiamo alla scoperta delle principali notizie di giornata dal mondo bianconero <<<

Obiettivo tre punti

Questa sera alle 21 allo Stadium la Juventus affronterà il Benfica, nella seconda giornata del Gruppo H di Champions League. Dopo la sconfitta nel primo match contro il Psg, la vittoria è fondamentale questa sera per i bianconeri.

Massimiliano Allegri recupera Di Maria, che però potrebbe partire dalla panchina ed essere una carta da giocare nella ripresa. Problemi invece a centrocampo, dove non ce la fanno sia Rabiot che Locatelli.

Si va quindi verso un 4-4-2, con Miretti e Paredes in mezzo e McKennie esterno destro, con Kostic dall’altra parte. In avanti la coppia composta da Vlahovic e Milik.

Tappa fondamentale

“E’ importante, ma non decisiva”. Si è espresso così ieri Massimiliano Allegri in conferenza stampa sulla partita di questa sera contro la squadra portoghese.

Eppure, dopo la sconfitta all’esordio in casa del Paris Saint-Germain, questa sembra proprio la gara decisiva per indirizzare il passaggio del turno. Chi vincerà stasera, si assicurerà di essere la favorita quantomeno per chiudere alle spalle dei francesi.

Probabilmente il mister ha voluto togliere pressione ai suoi, ma questa sera servono i tre punti. Anche per dare un colpo di spugna a quello che è successo contro la Salernitana.

Avversario ostico

Ieri il tecnico del Benfica Roger Schmidt in conferenza stampa non ha nascosto l’importanza del match: “La fase a gironi è breve, ogni partita è importante per qualificarsi”.

Anche lui però, come Allegri, ha voluto togliere un po’ di pressione: “E’ importante, ma non decisiva”. Il Benfica comunque sarà un avversario complicato e i suoi numeri lo dimostrano.

Finora la squadra di Lisbona ha collezionato solo vittorie. In campionato è a punteggio pieno con 18 punti in 6 partite, in Champions ha esordito battendo il Maccabi Haifa. Serve la miglior Juve. Ma parlando di mercato, botto a sorpresa. capolavoro per giugno! <<<

x