Rassegna Juve - Rivoluzione in arrivo, largo ai giovani

Rassegna Juve – Rivoluzione in arrivo, largo ai giovani

Dopo la sconfitta col Benfica e l'eliminazione dalla Champions per la Juve è tempo di riflessioni. Pronti i cambiamenti tra mercato e giovani

Buongiorno da Juvenews

Oggi è giovedì 27 ottobre 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

La delusione è ancora tanta in casa Juventus per l’eliminazione dalla Champions League, dopo la brutta sconfitta con il Benfica.

Andiamo alla scoperta delle principali notizie di giornata dal mondo bianconero <<<

Rivoluzione in arrivo

La sconfitta contro il Benfica ha condannato la Juve a uscire nella fase a gironi della Champions League, come non accadeva da tempo. E ora nei bianconeri c’è necessità di cambiare qualcosa.

Oggi La Gazzetta dello Sport titola: “Juve, chi rischia e chi arriva”, facendo riferimento a una possibile rivoluzione sul mercato.

Vista la poca sostanza del centrocampo, l’obiettivo-sogno rimane Sergej Milinkovic-Savic, colpo sognato da tempo dalla dirigenza. A uscire invece, secondo la Rosea, potrebbe essere Rabiot.

Piazza pulita

Sulla stessa linea è anche il Corriere dello Sport. L’articolo di spalla, dedicato ai bianconeri, titola: “Crisi Juve, a fine stagione piazza pulita”.

Un messaggio chiaro su come la rotta intrapresa da questa Juve vada cambiata in fretta, ma senza stravolgimenti durante la stagione.

Di certo qualcosa di importante andrà fatto. Come si legge nel pezzo: “Se questo è l’anno zero della Juventus, è molto complicato intravedere l’anno uno”.

I cambiamenti

Tuttosport oggi in prima pagina titola: “Allegri, cambia aria”. Con l’eliminazione dalla Champions League e il ritardo accumulato in campionato, servono scelte drastiche per invertire la brutta piega di questa annata.

Ecco perché potrebbero avere più spazio i giovani, che tanto hanno fatto bene contro il Benfica nel secondo tempo. Rivedremo più spesso quindi Miretti, Iling Jr e Soulé.

Ci sarà inoltre più spazio per Milik. Il polacco, nonostante fosse partito dalla panchina al Da Luz, una volta entrato è andato subito a segno, dimostrando il suo grande senso del gol. A breve poi il ritorno di Chiesa. Ora bisognerà puntare tutto sull’Europa League. E nella sosta si rifletterà anche sul tecnico. Ma parlando di mercato, c’è un colpo che sarebbe stato praticamente definito, si attende solo l’annuncio<<<

x