Oggi è martedì 29 novembre 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.
La serata di ieri ha sconvolto l’ambiente bianconero. Le dimissioni del CdA hanno colto di sorpresa tutti e ora si attendono i prossimi sviluppi.
Andiamo alla scoperta delle principali notizie di giornata dal mondo bianconero <<<
La notizia delle dimissioni del CdA domina le prime pagine dei quotidiani sportivi. La Gazzetta dello Sport oggi titola: “Juve, la rivoluzione“, proseguendo: “Finisce l’era Agnelli. Con Andrea lasciano Nedved e Arrivabene”.
Alla base della decisione l’inchiesta plusvalenze di Consob e Procura. All’Amministratore Delegato è stato chiesto di restare, ma i poteri vanno a Scanavino.
La Rosea fa il bilancio della presidenza di Andrea Agnelli: “L’epopea dei 9 Scudetti. Poi il boomerang CR7 e l’errore Superlega“. Ora in consiglio entrano tecnici e avvocati, area sportiva ad Allegri.
Tuttosport sceglie un titolo a caratteri cubitali: “Nuova era Juve“. Dopo le dimissioni dell’intero CdA, John Elkann e Andrea Agnelli hanno deciso di optare per figure tecniche nell’organigramma.
Una scelta per difendersi dalle accuse di Consob e Procura. Ci sarà un nuovo presidente, con Scanavino uomo di fiducia di Elkann, come dg.
Si cercherà di mantenere la continuità invece per quanto riguarda la parte sportiva. E Agnelli ai dipendenti: “Saremo sempre all’altezza della nostra storia“.
Anche il Corriere dello Sport dedica il titolo principale alla clamorosa notizia che ha interessato il club bianconero, con il titolo: “Dimissionati“.
Il quotidiano romano poi spiega: “Juve, via Agnelli e il CdA: club affidato al braccio destro di Elkann. Il presidente costretto a lasciare dopo dodici anni e nove Scudetti”.
Con Scanavino, resta pro tempore Arrivabene, mentre saluta anche Nedved. A pesare è l’accusa di falso in bilancio. Intanto i tifosi sono in subbuglio e invocano i nomi di Lapo e Del Piero.
Circolano voci da urlo rispetto a Cristiano Ronaldo e a quello che potrebbe succedere nella…
Antonio Cabrini, ex calciatore, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del nuovo corso…
Roberto Baronio, ex calciatore e collaboratore della Juve, ha detto la sua sui bianconeri, parlando…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche del gol…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle bianconere, parlando anche della partita…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche dei precedenti…