Rassegna Juve - Il ritiro della discordia e le tensioni: domani c'è il derby

Rassegna Juve – Il ritiro della discordia e le tensioni: domani c’è il derby

Dopo la sconfitta con il Maccabi, il club ha scelto il ritiro, ma tra squadra e tecnico i rapporti non sono idilliaci. Domani sfida al Torino

Buongiorno da Juvenews

Oggi è venerdì 14 ottobre 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

Per la Juventus è il momento più duro e delicato della stagione. Dopo ma sconfitta con il Maccabi serve assolutamente rialzare la testa. E domani c’è il derby contro il Torino.

Andiamo alla scoperta delle principali notizie di giornata dal mondo bianconero <<<

I dissapori

Il momento drammatico dopo la sconfitta contro il Maccabi Haifa ha portato al ritiro per la squadra bianconera, attesa sabato dal derby con il Torino.

Secondo La Gazzetta dello Sport questo ha portato al gelo tra squadra e Allegri. La Rosea infatti titola in prima pagina: Juve Il grande freddo. La squadra infatti sarebbe stata contraria al ritiro.

Ma non solo. I giocatori avrebbero anche contestato i metodi di Allegri. Le accuse riguarderebbero sia la preparazione fisica che quella delle partite.

L’altra versione

Sul ritiro dei bianconeri Tuttosport dà una versione opposta. Il quotidiano torinese titola così in prima pagina: Mister, siamo con lei.

Un virgolettato riferito alla squadra, che cozza con altre ricostruzioni. Secondo Tuttosport Allegri sta riprovando a compattare l’ambiente e nel confronto di ieri i giocatori si sarebbero detti dalla sua parte.

Queste buone intenzioni però vanno viste poi alla prova del campo. E in questo senso Allegri sarebbe pronto a scelte drastiche, su chi non fosse in linea. E Chiellini, interpellato dal quotidiano, aggiunge: “L’unità di gruppo non la compri”.

Le mosse al vertice

Quello che è certo è che il momento della Juve è delicato e tutti sono sotto osservazione. Il Corriere dello Sport oggi in prima pagina titola: Juve, decide Elkann.

Secondo il quotidiano romano tutti sono in discussione, compreso il presidente Andrea Agnelli. Il futuro è in mano di suo cugino John, che ha la redini.

Il Corriere ricorda quanto pesino i cinque bilanci in rosso. La proprietà ha immesso infatti 700 milioni nel club in due anni, senza ottenere risultati. E allo Stadium i tifosi contestano i giocatori e il presidente, assolvendo in parte il tecnico. Nel frattempo arrivano news pesantissime: Vlahovic in discussione, tremano sia Allegri che Agnelli<<<

x