Oggi è venerdì 9 settembre 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.
Archiviata la tre giorni di coppe europee, che ha visto la Juventus perdere la prima partita di Champions League contro il Psg, è tempo di tornare a pensare al campionato. Domani alle 15 la sesta giornata si aprirà con Napoli-Spezia, mentre i bianconeri saranno impegnati domenica sera contro la Salernitana.
Andiamo alla scoperta delle principali novità di giornata dal mondo bianconero <<<
Ieri la squadra si è goduta un giorno di riposo concesso da Massimiliano Allegri. Oggi invece si tornerà a lavorare alla Continassa, per continuare la preparazione della partita contro la Salernitana, in programma domenica alle 20:45.
Per la sfida contro i granata, il tecnico bianconero potrebbe recuperare Szczesny, ma al momento comunque Perin sembra in vantaggio per scendere in campo allo Stadium. Il secondo portiere bianconero, in questo avvio di stagione ha dimostrato grande affidabilità.
Non ci sarà invece Angel Di Maria. Il Fideo, costretto anche a saltare il confronto da ex a Parigi, non riuscirà a recuperare per la sesta giornata di Serie A. L’obiettivo è di esserci mercoledì nella seconda partita di Champions League contro il Benfica.
Oggi in casa bianconera sarà il giorno di Leandro Paredes. Alle 14:30, nella sala stampa dell’Allianz Stadium, ci sarà la conferenza stampa di presentazione dell’argentino.
La sua prima in bianconero non era stata delle migliori. A Firenze infatti aveva causato un rigore, poi parato da Perin, giocando una partita un po’ incerta.
A Parigi invece, contro la sua ex squadra, ha fatto molto meglio. Dopo un inizio di gara complicato, ha toccato tanti palloni, gestendo il possesso bianconero con grande lucidità.
Tornando alla sfida contro la Salernitana, Allegri dovrà sciogliere alcuni dubbi. A Parigi infatti la squadra era inizialmente scesa in campo con un 3-5-2.
Nel corso del match del Parco dei Principi poi il tecnico bianconero è tornato a una difesa a 4. Resta da capire quindi con quale modulo affronterà la squadra di Nicola.
La coppia Vlahovic-Milik ha mostrato segnali interessanti, anche se sembra che ci si debba ancora lavorare su. E il tempo per gli esperimenti comincia a essere sempre meno, anche se l’assenza di Di Maria impone soluzioni alternative. Ma parlando di mercato, due colpacci: uno a 20 milioni e uno a zero. Rispunta Donnarumma<<<
Carlo Alberto Belloni, agente del portiere della Juventus, Michele Di Gregorio, a ripercorso i primi…
Andrea Losapio ha parlato del momento in stagione della Juventus: per il giornalista, i limiti…
Le parole del commissario tecnico dell'Italia Luciano Spalletti intervenuto nel corso de La Domenica Sportiva
Le parole dell'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi al termine della partita contro il Como: "Lautaro tornerà…
La Juve continua a seguire il difensore del Milan Fikayo Tomori in vista di gennaio:…
Dal mercato della Juve fino alla vittoria dell'Inter e la lotta scudetto: tutte le principali…