Buongiorno da Juvenews
Oggi è martedì 14 febbraio 2023 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.
Auguri di San Valentino a tutti gli innamorati di Madama! Archiviata la vittoria contro la Fiorentina, il pensiero della Juventus è tutto rivolto verso la sfida contro il Nantes, in programma giovedì.
Andiamo alla scoperta delle principali notizie di giornata dal mondo bianconero <<<
Il rinnovo
Grande notizia in casa Juve. Oggi Tuttosport apre con l’intervista esclusiva a Danilo. Il difensore brasiliano ha annunciato il suo rinnovo con la Juventus: “Juve, ti credo e firmo“.
Queste le parole dell’ex Manchester City: “Il contratto scade nel 2024, presto ci saranno novità. Ho fiducia nel club: supererà pure questo momento”. Una grande dimostrazione di fedeltà.
Ancora il brasiliano: “Ho giocato nel Porto, nel Real e nel City, ma solo qui capisci che quanto hai fatto fino al giorno prima non basta“. Danilo quindi continuerà a essere uno dei pilastri di questa Juve anche nel prossimo futuro.
Prandelli e Dusan
Oggi su La Gazzetta dello Sport è presente un’intervista a Cesare Prandelli. L’ex giocatore della Juventus, nella sua seconda esperienza da allenatore della Fiorentina (2020-21) fu uno degli artefici dell’esplosione di Dusan Vlahovic.
Le parole del tecnico sul centravanti: “Non avevo dubbi quando lo allenavo e non li ho adesso: Vlahovic è un predestinato. Dusan è fortissimo e ha ancora margini di crescita, deve stare sereno e non strafare”.
E ancora: “Dopo un in infortunio come il suo ci vuole tempo per tornare al top. Contro la Fiorentina ha avuto un’occasione e ha segnato un gol, poi annullato per questione di millimetri. A volte si dimentica che Vlahovic è un 2000“.
La classifica senza -15
Ieri intanto si è chiusa la ventiduesima giornata di Serie A. L’Inter ha pareggiato 0-0 al Ferraris contro la Sampdoria, favorendo l’ulteriore allungo del Napoli in testa alla classifica.
Gli azzurri di Spalletti sono sempre più primi e involati verso lo Scudetto, a quota 59, a +15 sulla squadra di Inzaghi, arrivata a 44 con il punto di ieri.
Con questi risultati quindi, senza la penalizzazione, la Juventus sarebbe a pari punti con i nerazzurri al secondo posto. Con il -15 invece i bianconeri si trovano al nono posto, a quota 29 punti. Ma parlando di mercato, spunta un nome nuovissimo da 25 milioni<<<