Rassegna Juve - Allegri chiede rinforzi: avanti su Kostic e Muriel

Rassegna Juve – Allegri chiede rinforzi: avanti su Kostic e Muriel

Nel summit di ieri il tecnico ha chiesto alla dirigenza alcuni acquisti. L'esterno serbo è una priorità, il colombiano come vice Vlahovic.

Buongiorno da Juvenews

Oggi è giovedì 4 agosto 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

Ieri la Juventus è tornata al lavoro alla Continassa, dopo i due giorni di riposo concessi da Massimiliano Allegri. Nel frattempo  il mercato entra sempre più in una fase calda.

Andiamo alla scoperta delle principali novità di giornata dal mondo bianconero <<<

Un colpo in Serbo

Allegri nell’incontro con la dirigenza ha chiesto alcuni rinforzi fondamentali per completare la rosa. E uno di questi è certamente Filip Kostic. L’esterno serbo è oggi protagonista sui quotidiani sportivi come obiettivo primario della Juve.

Il giocatore dell’Eintracht Francoforte, che nella scorsa stagione ha vinto l’Europa League, da tempo ha dato il suo gradimento a un eventuale trasferimento a Torino. Su di lui c’era forte il West Ham, ma il club inglese non ha chiuso l’affare.

I bianconeri hanno pronta un’offerta da 12 milioni di euro più bonus per superare la concorrenza. Kostic garantirebbe ad Allegri diverse varianti tattiche, potendo giocare sia da attaccante che da esterno di centrocampo.

Un bomber di scorta

Ma Kostic non è il solo rinforzo chiesto dal tecnico bianconero. C’è infatti l’esigenza di trovare un vice Vlahovic, che possa far rifiatare il serbo, in una stagione che vedrà tanti impegni ravvicinati e il Mondiale di mezzo.

Il nome caldo sembra essere quello di Luis Muriel. La Juve sta aumentando il pressing per l’attaccante colombiano, che nelle ultime stagioni si è dimostrato uno specialista dei gol dalla panchina.

Ora si tratterà con l’Atalanta, che in questo mercato sta cercando un altro attaccante e sarebbe disposta a cedere il giocatore, visto che il suo contratto scadrà a giugno 2023.

Festa in famiglia

Questo pomeriggio tornerà il tradizionale appuntamento di Villar Perosa. Alle ore 17, sul campo intitolato a Gaetano Scirea, si affronteranno la prima squadra e l’Under 23.

Questa amichevole prima dell’inizio del campionato è un momento storico nel segno della famiglia Agnelli, iniziato nel 1931 per volere del senatore Giovanni.

Poi, grazie alla passione dell’Avvocato Gianni, questo rituale bianconero si è tenuto senza sosta dal 1959 al 2019. Negli ultimi due anni lo stop forzato per la pandemia, ma oggi si riparte.

x