[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Buongiorno da Juvenews
Oggi è 18 marzo e la redazione di Juvenews vi augura una buona giornata.
La Juventus, uscita malamente dalla Champions mercoledì, è attesa dalla sfida contro la Salernitana, in programma domenica pomeriggio alle ore 15.
Andiamo alla scoperta di questa e di tutte le notizie sulla Juventus.
Rivoluzione Juve
La Gazzetta dello Sport titola con “Juve da rifare”. In estate i bianconeri, dopo la disfatta europea, daranno il via ad un’epurazione di massa. Sono soltanto sicuri gli ultimi acquisti e i giovani su cui porre le basi per il futuro.
Tanti dubbi permangono, da Dybala ai senatori come Chiellini e Bonucci, oramai non più affidabili come un tempo.
In entrata sempre vivi i nomi di Jorginho, Rudiger e Pogba, per dare un nuovo slancio internazionale alla Vecchia Signora.
Le parole di Arrivabene
Il Corriere dello Sport, nella sua prima pagina, apre invece con l’intervista all’a.d. juventino Arrivabene.
Il dirigente bianconero si è soffermato a più riprese sui tanti rinnovi da fare, ben cinque, e sui piani futuri della società, sia in ambito nazionale che internazionale.
Un nuovo progetto intrapreso in questa stagione con Allegri, per dare il via alla sostenibilità economica legata al risultato sportivo, binomio difficile da raggiungere, ma possibile tra qualche stagione.
Paragone con Pirlo
Il quotidiano Tuttosport, invece, apre con una provocazione, “Meglio Pirlo?”
Un paragone che sembra assurdo, ma che dati alla mano, da ancora ragione all’allenatore della Juventus nella scorsa stagione, vincitore comunque di due trofei, ovvero la Coppa Italia e la Supercoppa. Allegri, invece, mettendo a confronto le classifiche, è dietro di tre punti in campionato, ha ottenuto lo stesso risultato in Champions, ma non ha vinto nessuna coppa, seppur debba ancora giocarsi la semifinale di ritorno di Coppa Italia.
Una stagione che tutta ad un tratto, dopo un filotto positivo, sembra avere tutti i connotati di un fallimento, a prescindere da come andrà a finire.