Buongiorno da Juvenews
Oggi è venerdì 24 febbraio 2023 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.
Grande serata europea per la Juventus ieri. La squadra di Allegri ha battuto il Nantes e ha conquistato gli ottavi di finale. Oggi alle 12 il sorteggio.
Andiamo alla scoperta delle principali notizie di giornata dal mondo bianconero <<<
Il protagonista
La Juventus ieri ha battuto 3-0 il Nantes in trasferta e c’è stato un grande protagonista. Il titolo de La Gazzetta dello Sport: “Ave Di Maria“.
Il Fideo è stato autore di una spettacolare tripletta che ha steso la squadra di casa. Grazie all’argentino i bianconeri volano agli ottavi di finale.
Allegri ha dichiarato di voler arrivare al bersaglio grosso: “Arriviamo in fondo“. Oltre alla Juve, tutte le italiane sono passate: la Roma in Europa League, Fiorentina e Lazio in Conference. Nell’urna rischio Arsenal.
Le giocate del fuoriclasse
Anche Tuttosport in prima pagina esalta la prova del protagonista della serata. Questo il titolo del quotidiano torinese: “Mamma mia Di Maria!“.
L’ex PSG ha aperto le marcature dopo cinque minuti, con un gol strepitoso. La parabola del tiro di prima intenzione dell’argentino è stata perfetta e ha sbalordito lo stesso Allegri, che ha avuto una reazione eloquente di stupore e ammirazione.
Anche i tifosi sono impazziti per un giocatore che ieri ha fatto vedere tutto. Dopo il vantaggio, si è conquistato il rigore e lo ha trasformato e poi ha chiuso tutti i discorsi di testa. Una prova completa.
One man show
Anche il Corriere dello Sport apre inevitabilmente in prima pagina con il match winner bianconero. Il quotidiano romano titola: “Fideo virale“.
Il Corriere sottolinea lo show personale dell’argentino, che ha trascinato i suoi e instradato la gara sin da subito. Si tratta della prima tripletta europea per Di Maria.
Allegri a fine partita ha esaltato il suo attaccante: “Solo i campioni fanno certe cose“. E il Fideo ha dichiarato: “Aspettavo questa gioia”. E intanto i tifosi juventini si scatenano sui social: “Ho visto un alieno in campo”. Poi ironizzano: “Ora trovate la carta Di Maria prima del derby”<<<