Buongiorno da Juvenews
Oggi è mercoledì 13 aprile 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.
La squadra oggi sarà di nuovo in campo verso la sfida casalinga di sabato contro il Bologna.
Andiamo alla scoperta delle principali notizie di giornata <<<
Processo plusvalenze
Ieri a Roma, presso il tribunale della Figc, c’è stata la prima udienza del processo per le presunte plusvalenze fittizie.
La Procura federale ha chiesto 12 mesi di inibizione per il presidente della Juve Andrea Agnelli, 16 per l’ex direttore sportivo Fabio Paratici, 8 per il vice presidente Pavel Nedved e per CEO Maurizio Arrivabene, oltre a 800 mila euro di ammenda.
Per nessuno dei club coinvolti è stata chiesta una penalizzazione in classifica. Sono attese reazioni della società nelle prossime ore.
Il mercato del Sergente
Da settimane ormai si è fatto sempre più concreto l’interesse della Juventus per Sergej Milinkovic-Savic. Per i bianconeri sarebbe infatti il profilo ideale per rinforzare la squadra della prossima stagione per età, qualità e conoscenza del campionato italiano.
Il giocatore però ha un contratto fino al 2024 con la Lazio e Lotito è un osso duro con cui trattare. La valutazione del serbo parte da 70 milioni di euro.
Su di lui però sarebbe piombato il Paris Saint-Germain. Il club francese infatti sarebbe disposto ad offrire una cifra anche superiore ai 70 e vicina agli 80. La Juve non vorrebbe spingersi fino a lì, ma può contare sul gradimento del giocatore, a cui piacerebbe rimanere in Italia. Ma le sirene parigine incombono.
Una Girelli mondiale
Ieri l’Italia femminile ha fatto un grande passo in avanti verso la qualificazione al Mondiale. A Thun, le azzurre hanno battuto 1-0 la Svizzera e si sono portate in testa al girone.
Le azzurre hanno giocato meglio, con le padrone di casa che hanno pensato soprattutto a difendersi. La gara poi è stata decisa da una punizione della juventina Cristiana Girelli a 8 minuti dalla fine.
Ora alle ragazze della c.t. Milena Bertolini basterà vincere le ultime due partite per staccare il pass per il Mondiale che si svolgerà in Australia e Nuova Zelanda. L’appuntamento è al 2 e 6 settembre contro Moldova e Romania.