Rassegna Juve - Plusvalenze, il club prepara la sua difesa

Rassegna Juve – Plusvalenze, il club prepara la sua difesa

La Juventus aspetta le motivazioni della Corte d'Appello per poi basare la sua difesa. E nel frattempo spunta un'intercettazione pro Juventus

Buongiorno da Juvenews

Oggi è martedì 24 gennaio 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

Archiviato ormai il pareggio di domenica sera con l’Atalanta, la Juventus si prepara ad affrontare il Monza nel prossimo turno. Sul fronte societario si prepara a dare battaglia per difendersi.

Andiamo alla scoperta delle principali notizie di giornata dal mondo bianconero <<<

Juve vs Uefa

La Gazzetta dello Sport oggi in prima pagina torna a trattare il tema Superlega. Questo il titolo: L’Uefa alla Juve: basta Superlega.

Secondo quanto riportato dalla Rosea, il nuovo assetto societario è un primo passo, ma serve l’addio al progetto della nuova lega europea. A Nyon non volevano più la Juve di Agnelli, ma quella di Ferrero potrebbe essere più gradita.

Il club bianconero è uno dei più importanti e prestigiosi e per questo la Uefa lo vorrebbe nelle Coppe. Ceferin aspetterà gli esiti dei processi, ma non medita vendetta in caso di discontinuità con la gestione precedente.

La difesa del club

Dopo la sentenza che ha inflitto 15 punti di penalizzazione alla Juventus, il club fin da subito ha annunciato che avrebbe fatto ricorso. Entro il 30 gennaio la Corte d’Appello pubblicherà le motivazioni e su quelle si baserà la difesa bianconera.

La Juventus infatti farà ricorso al Collegio del Coni, che dovrà pronunciarsi sull’ammissibilità della revocazione del processo per le plusvalenze. Questo poi potrà confermare o annullare la penalizzazione.

Il club bianconero punterà sulla mancanza di dolo nelle operazioni. Questo infatti risultava dalle decisioni del Gip del 12 ottobre, dopo aver respinto le misure interdittive per Agnelli e gli altri indagati.

L’intercettazione pro Juve

TuttoSport oggi dedica lo spazio principale della prima pagina alla difesa del club bianconero. Il titolo: L’intercettazione pro Juve. E questa non conta?.

È spuntata infatti una telefonata tra Cherubini e Bertola che contraddice le tesi dell’accusa, ma nel processo non è stata considerata. E intanto per il caso Osimhen la Procura di Napoli prende tempo.

Il quotidiano torinese sottolinea gli investimenti fatti dalla Juve in questi anni: 800 milioni in Italia. “Il sistema? Ecco quello vero”, commenta Tuttosport. Ma parlando di mercato, qualcosa si sta sbloccando. Il borsino aggiornato: arriva al 65%<<<

x