Buongiorno da Juvenews
Oggi è venerdì 17 febbraio 2023 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.
Ieri la Juventus ha pareggiato per 1-1 contro il Nantes nella gara di andata del playoff di Europa League. Un risultato deludente, che non ha risparmiato polemiche nel finale.
Andiamo alla scoperta delle principali notizie di giornata dal mondo bianconero <<<
La rabbia bianconera
In prima pagina La Gazzetta dello Sport racconta la rabbia della Juventus. Poco prima della fine della partita infatti è stato negato un rigore molto evidente.
Il titolo è eloquente: “Rabbia Juve“. Nonostante una gestione rivedibile del vantaggio e poi dell’assalto dopo il pareggio, il calcio di rigore alla fine avrebbe potuto significare un successo fondamentale in chiave qualificazione.
Una decisione difficile da comprendere, che na creato non pochi malumori tra i bianconeri nel post partita. Fra una settimana, a Nantes, bisognerà ripartire da questa rabbia.
Episodio clamoroso
Anche Tuttosport oggi apre in prima pagina con il penalty negato ai bianconeri. Il titolo è eloquente: “E questo non è rigore?“.
Il quotidiano torinese non usa giri di parole nel giudicare la decisione del direttore di gara: “L’arbitro scippa la Juve“. Del resto la mano di Centonze è davvero evidente.
Pinheiro però, richiamato dal Var, è andato al monitor per l’on field review e vede una spinta (molto leggera) di Bremer sul difensore francese. Un calcio di rigore solare che avrebbe dato tutto un altro senso alla gara di ritorno, se trasformato, ovviamente.
Ci si mette anche la sfortuna
I risultati di ieri nelle coppe europee ovviamente campeggiano oggi di tutte le prime pagine dei quotidiani sportivi. Il Corriere dello Sport apre con questo titolo in prima pagina: “Max e Mou al palo“.
Il riferimento è chiaro: la Juventus, nella sfida pareggiata col Nantes, oltre a un rigore negato alla fine è stata anche poco fortunata nelle conclusioni. Sia Chiesa che Di Maria infatti sono stati fermati dai legni.
La Roma di Mourinho invece è uscita sconfitta dalla trasferta in casa del Salisburgo. Anche i giallorossi hanno colpito dei legni in occasioni con cui avrebbero potuto cambiare l’inerzia del match. Intanto i tifosi esplodono sui social: “Schifo, schifo, schifo!”<<<