Buongiorno da Juvenews
Oggi è martedì 27 dicembre 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.
Dopo la pausa per le festività natalizie, oggi la Juventus tornerà ad allenarsi alla Continassa on vista del test amichevole contro lo Standard Liegi, in programma il 30 dicembre.
Andiamo alla scoperta delle principali notizie di giornata dal mondo bianconero <<<
I nomi per il CdA
Ieri è stata un giornata importante per la Juventus. Attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale ha comunicato la lista dei candidati alla nomina nel nuovo consiglio di amministrazione.
Questi i 5 nomi: Fioranna Vittoria Negri, Maurizio Scanavino, Gianluca Ferrero, Diego Pistone e Laura Cappiello. La Gazzetta dello Sport oggi si concentra proprio su questo, titolando: “Nuova Juve si parte“.
La Rosea spiega la scelta di un CdA composto da tecnici, per far fronte alle richieste e ai rischi. Scanavino sarà amministratore delegato. Allegri avrà più poteri sul piano sportivo.
Le nuove sfide
Anche Tuttosport oggi in prima pagina si concentra sulla notizia dei nuovi nomi per il consiglio di amministrazione. Il titolo recita: “Juve, il CdA da battaglia“.
I nomi per il prossimo CdA infatti sono tutti esperti di diritto d’impresa e revisione di bilanci. La proprietà si sta preparando a difendere club e poi a farlo tornare al successo.
Oggi intanto ci sarà l’ultima Assemblea dell’ormai ex presidente Andrea Agnelli. Ultimo atto prima di lasciare spazio alla nuova gestione.
Le scelte di Elkann
Anche il Corriere dello Sport in prima pagina parla della questione del nuovo CdA bianconero scelto da John Elkann. Il titolo: “L’altra faccia della Juve“.
Scanavino, che sarà nuovo ad, sarà al vertice del nuovo governo, in carica a partire dal 18 gennaio. Oggi l’approvazione del bilancio che portò Agnelli e tutti i membri del consiglio alle dimissioni.
Questo l’incipit dell’editoriale a firma del vicedirettore Alessandro Barbano: “Una missione non semplice attende il CdA bianconero, che l’assemblea nominerà il 18 gennaio su proposta dell’azionista di maggioranza. Dovrà anzitutto ristabilire l’immagine del club, intaccata dalle peripezie giudiziarie”. E intanto il mercato bianconero si accende: “Colpo scudetto e nuovo piano per Milinkovic-Savic”<<<