Buongiorno da Juvenews
Oggi è venerdì 2 settembre 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.
Ieri si è concluso il calciomercato. La Juventus è stata grande protagonista, acquistando tanti giocatori importanti e facendo anche le necessarie cessioni per alleggerire il bilancio. Ora però testa al calcio giocato, perché domani si torna in campo.
Andiamo alla scoperta delle principali notizie di giornata dal mondo bianconero <<<
Le cessioni last minute
L’ultimo giorno di mercato per i bianconeri è stata l’occasione per sfoltire la rosa a centrocampo. Dopo i vari arrivi, infatti, c’era un po’ troppa abbondanza e proprio agli sgoccioli si è riusciti a piazzare due giocatori.
A sorpresa si è conclusa la telenovela Arthur. Il brasiliano ex Barcellona infatti era da tempo fuori dal progetto tecnico, ma il suo alto ingaggio e il costo residuo notevole a bilancio ne rendevano complessa la cessione. E invece ieri il centrocampista è volato al Liverpool in prestito con diritto di riscatto.
E poi proprio nei minuti finali è stata messa in piedi la cessione di Denis Zakaria al Chelsea. Il centrocampista svizzero passa ai Blues in prestito con diritto di riscatto, con un trasferimento perfezionato nella tarda serata.
Subito contro i viola
Domani pomeriggio alle ore 15 la squadra bianconera sarà ospite della Fiorentina al Franchi. E contro i viola dovrebbe esserci anche il nuovo acquisto Leandro Paredes.
L’argentino, che all’intervallo della gara contro lo Spezia aveva salutato il pubblico dell’Allianz Stadium, ieri si è allenato con i suoi nuovi compagni.
Con il Psg finora aveva collezionato poco più di 60 minuti con diversi spezzoni. Ora contro la squadra viola potrebbe già prendere in mano la regia del centrocampo bianconero.
Classifica corta
Ieri si è conclusa la quarta giornata di Serie A con le ultime due partite. A Bergamo l’Atalanta ha battuto 3-1 il Torino e ha agganciato la Roma in testa alla classifica a quota 10.
L’Inter, dopo la vittoria con la Cremonese, segue a 9 punti. Poi a 8 punti ci sono ben quattro squadre: Juventus, Milan, Napoli e Lazio.
E domani un super sabato: Fiorentina-Juventus, Milan-Inter, Lazio-Napoli. Roma impegnata domenica sera a Udine, l’Atalanta invece sarà ospite del Monza lunedì. Ecco il pagellone del calciomercato delle 20 squadre di Serie A, siete d’accordo?<<<