Buongiorno da Juvenews
Oggi è domenica 7 agosto 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.
Manca sempre meno all’inizio della stagione: tra otto giorni il debutto in Serie A contro il Sassuolo. Oggi alle 18 c’è l’ultimo test amichevole contro l’Atletico Madrid alla Continassa.
Andiamo alla scoperta delle principali novità di giornata <<<
Un’ala per Max
Ormai è questione di ore: Filip Kostic è sempre più vicino alla Juventus. In queste ore la società bianconera sta portando l’affondo per convincere l’Eintracht Francoforte a cedere uno dei suoi gioielli.
In conferenza stampa il tecnico dei tedeschi Oliver Glasner ha risposto con sarcasmo alla domanda sul futuro del serbo: “L’ho sostituito così sarà al top della forma in Italia, la prossima settimana“.
Ironico, ma non troppo. Il giocatore infatti martedì potrebbe arrivare a Torino. L’accordo con il giocatore c’è, ora servirà l’ultimo sforzo con l’Eintracht e poi Allegri avrà a disposizione l’ala che aveva chiesto: duttile e specializzata negli assist.
Ultimo test
Oggi per i bianconeri ci sarà l’ultima amichevole di questo precampionato. Alle 18 la squadra di Massimiliano Allegri se la vedrà con l’Atletico Madrid del Cholo Simeone.
La gara era inizialmente prevista per le 21 al Bloomfield Stadium di Tel Aviv, ma viste le tensioni nella Striscia di Gaza, l’evento è stato annullato, poiché erano venute meno le condizioni di sicurezza necessarie.
Il test però ci sarà e si svolgerà nel pomeriggio alla Continassa. Una prova generale in vista della prima di campionato, in cui Allegri proverà soprattutto il centrocampo, vista l’emergenza a causa di infortuni e squalifiche.
Voglia di tornare
Proprio l’amichevole di oggi con l’Atletico potrebbe essere l’occasione per parlare anche di mercato. La Juve infatti è sempre alla ricerca di un attaccante e Alvaro Morata rimane uno dei nomi in lizza.
Lo spagnolo oggi tornerà alla Continassa, ma con la maglia dei Colchoneros. Respirerà quella che per lui è aria di casa e ritroverà i compagni con cui si allenava fino a poche settimane fa.
L’Atletico finora però si è dimostrato poco incline alla cessione dell’attaccante. La Juve farà un tentativo, ma il ritorno di Alvaro rimane difficile.