Buongiorno da Juvenews
Oggi è lunedì 15 agosto 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.
Sarà un Ferragosto speciale per il popolo bianconero: oggi infatti la Juventus torna in campo per cominciare la stagione 2022/23 di Serie A. Questa sera alle 20:45 l’avversario sarà il Sassuolo: un appuntamento da non sbagliare per iniziare bene un anno che deve essere di rilancio, dopo una stagione deludente.
Andiamo alla scoperta delle principali novità di giornata sulla Juve <<<
Si comincia
Finalmente si ritorna in campo per gli impegni ufficiali. Dopo l’ultimo test amichevole di domenica scorsa, perso per 4-0 contro l’Atletico Madrid, la Juventus questa sera comincerà il campionato in casa contro il Sassuolo.
Massimiliano Allegri dovrà fare a meno di alcuni uomini importanti: il lungodegente Chiesa, Pogba e Szczesny. Il tecnico quindi darà a fiducia a Perin fra i pali, con Bonucci-Bremer coppia centrale e Danilo e De Sciglio terzini.
Nella linea a 4 di centrocampo dovrebbe schierare Locatelli e Zakaria in mezzo, con Cuadrado e uno tra McKennie e Kostic sugli esterni. Davanti Vlahovic con Di Maria.
Il prossimo colpo
Mentre la squadra si prepara a scendere in campo per la prima di Serie A, la dirigenza continua a lavorare sul mercato per completare la rosa. Uno degli obiettivi dettati dal tecnico è un altro attaccante e ormai c’è un nome in cima alla lista: Memphis Depay.
L’attaccante olandese è in uscita dal Barcellona, perché non rientra nei piani tecnici di Xavi. Come riferito da La Gazzetta dello Sport, è proprio il club blaugrana che sta spingendo per liberarsi il prima possibile del giocatore.
Ancora però non c’è l’accordo sulla buonuscita, che rimane l’ultimo ostacolo. Tra Depay e la Juve invece è già tutto sistemato, almeno sulla parola: c’è un accordo per un biennale.
Vincono tutte
All’Allianz Stadium contro la squadra di Dionisi la Juve non potrà permettersi passi falsi. Tutte le grandi infatti hanno vinto in questo primo weekend di campionato.
Sabato era stata la volta di Milan e Inter, che avevano sconfitto rispettivamente l’Udinese e il Lecce, rinnovando il duello a distanza dello scorso anno.
Ieri hanno risposto le romane. Prima la Lazio ha battuto in rimonta 2-1 il Bologna all’Olimpico, poi la Roma è passata in casa della Salernitana 0-1. Ora sta ai bianconeri tenere il passo.