Buongiorno da Juvenews
Oggi è domenica 19 giugno 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.
La dirigenza bianconera è alla ricerca di rinforzi. L’obiettivo è regalare ad Allegri una squadra ancora più competitiva per tornare a vincere.
Andiamo alla scoperta delle principali notizie di giornata sulla Juve <<<
Il giorno decisivo
Questa domenica sarà quella decisiva per il possibile arrivo in bianconero di Angel Di Maria. La Juventus infatti attende per oggi una risposta da parte dell’ex giocatore del Psg alla nuova proposta fatta nelle ultime ore.
Oggi La Gazzetta dello Sport titola in prima pagina “Juve e Di Maria, si chiude a Ibiza“, mostrando un certo ottimismo. L’attaccante argentino si trova nell’isola spagnola per trascorrere le vacanze con la sua famiglia e da lì dirà alla Juve la sua ultima parola.
Il club bianconero ha fatto tutto quello che poteva fate per andare incontro all’attaccante. La proposta prevede un anno di contratto a 7 milioni di euro, con opzione per un secondo anno. Ora sta a lui decidere.
Il colpo
L’eventuale arrivo di Di Maria comunque non pregiudicherebbe un altro colpo in quel ruolo. Nicolò Zaniolo infatti rimane un obiettivo concreto della Juve.
Il giocatore, nell’intervista sull’ultimo numero di Sportweek, alla domanda se potesse essere l’erede di Paulo Dybala, ha risposto: “Mai dire mai nella vita“. Insomma, non ha di certo chiuso la porta.
Secondo Tuttosport, la Juve ha proposto Arthur come possibile contropartita. Un’idea che stuzzica la Roma, secondo il quotidiano. L’inserimento del brasiliano farebbe scendere la cifra cash chiesta dai giallorossi, rendendo l’operazione più fattibile.
Assalto a KK
Nella serata di venerdì è arrivato il riscatto di Merih Demiral da parte dell’Atalanta, proprio quando ormai sembrava che il club nerazzurro avesse rinunciato. La Juventus dunque ha incassato 20 milioni di euro, più 8 di bonus e il 10% sulla futura rivendita.
Denaro fresco per le casse bianconere. Come sappiamo, l’addio di Giorgio Chiellini impone delle riflessioni sul reparto difensivo ed ecco perché questi soldi potrebbero servire per un grande obiettivo: Kalidou Koulibaly.
Il difensore senegalese non rinnoverà con il Napoli ed è a un anno dalla scadenza del contratto. Massimiliano Allegri lo vorrebbe a tutti i costi per formare una grande difesa, con De Ligt e Bonucci e la dirigenza vorrebbe fare un tentativo, forte dei soldi incassati per il turco. A dare la notizia sono sia La Gazzetta dello Sport che Tuttosport.