Buongiorno da Juvenews
Oggi è venerdì 16 dicembre 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.
Prosegue la preparazione della Juventus in vista della ripresa della Serie A. Domani i bianconeri torneranno in campo a Londra per il test amichevole contro l’Arsenal.
Andiamo alla scoperta delle principali notizie di giornata dal mondo bianconero <<<
Ripartire da Alex
La stagione della Juventus è tutt’altro che facile. Dopo un inizio complicato, la squadra di Allegri è poi risalita al terzo posto in campionato. Nella sosta poi è scoppiata la bufera legata all’inchiesta Prisma, che ha portato all’azzeramento del CdA.
Ora serve una ripartenza. Oggi, a tal proposito, La Gazzetta dello Sport titola: “Sarà Del Piero la carta per far ripartire il dialogo“. L’ex capitano bianconero finora ha fatto dichiarazioni diplomatiche al riguardo, ma sembra pronto.
I tifosi lo chiedono a gran voce. Del Piero infatti sarebbe una garanzia del DNA juventino. Un simbolo che abbina alla storia bianconera anche la giusta figura da dirigente verso mesi importanti.
Colpo alla Superlega
Ieri l’Avvocato della Suprema Corte Europea si è espresso nettamente a favore della Uefa, nell’ambito della vicenda della Superlega. Il parere quindi chiude la possibilità alla nascita di un torneo alternativo.
Come titola Tuttosport quindi “No Superlega. No sanzioni”. Se a marzo la Corte dovesse confermare questo parere, sembra comunque remota la possibilità che vengano applicate delle sanzioni nei confronti di Juve, Real Madrid e Barcellona.
Una brutta botta per il progetto fortemente voluto da Andrea Agnelli. E Ceferin intanto esulta.
Girelli Show
Grande serata ieri per la Juve Women. La squadra di mister Montemurro ha battuto per 5-0 lo Zurigo in Women’s Champions League.
Grande protagonista della serata è stata Cristiana Girelli. L’attaccante bianconera ha segnato 4 gol in una serata da ricordare. L’altra rete è stata segnata da Beerensteyn.
La classifica del girone quindi vede salire la Juve a 8 punti. Davanti ci sono Arsenal e Lione a quota 10. L’ultima giornata è decisiva. Intanto Elkann non vuole sentir parlare di ridimensionamento e sogna questa formazione da urlo<<<