Rassegna Juve - De Ligt va blindato, rinnovo Cuadrado in vista

Rassegna Juve – De Ligt va blindato, rinnovo Cuadrado in vista

Tutte le notizie dal mondo bianconero: dal futuro del centrale olandese che piace al Barcellona, al prossimo rinnovo dell'esterno colombiano.

Buongiorno da Juvenews

Oggi è 12 aprile 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

Dopo il giorno di riposo concesso ieri da Allegri, oggi la squadra tornerà ad allenarsi alla Continassa.

Andiamo alla scoperta delle principali notizie di giornata <<<

Il futuro del centrale

Oggi La Gazzetta dello Sport punta sul futuro del centrale olandese e titola: “de Ligt il muro scade nel 2024 e va blindato“.

Il difensore ex Ajax in questa stagione si è imposto definitivamente come leader difensivo, guidando la retroguardia anche durante le ormai lunghe assenze per infortunio di Chiellini e Bonucci. Anche a Cagliari è stato decisivo con il suo gol di testa che ha dato il pareggio nel finale di primo tempo.

Su di lui forse è forte l’interesse del Barcellona, che lo aveva già cercato in passato, ma la Juventus ha detto no alle nuove avances. Chi lo vuole dovrà pagare la clausola da 150 milioni.

Cuadrado, ci siamo

Juan Cuadrado è l’uomo in più di questa Juve. Anche a Cagliari è stato ancora una volta decisivo con l’assist pennellato per il gol de Ligt e con tutte le altre occasioni create.

E proprio la partita dell’Unipol Domus dovrebbe essere stata il passo finale verso il rinnovo. Contro i rossoblù è stata la presenza numero 40 in stagione e nel contratto del giocatore, come riferisce Tuttomercatoweb, era presente una clausola di rinnovo proprio al raggiungimento di questo traguardo.

La nuova scadenza quindi dovrebbe essere a giugno 2023. Un prolungamento meritato sul campo.

La fascia del futuro

Mentre la squadra sta concludendo la stagione, la società intanto pensa a rinforzare la rosa per il prossimo anno.

Da tempo si parla del casting per i nuovi esterni bianconeri e non è più un mistero l’interesse della Vecchia Signora per Nahuel Molina.

Oggi dalle pagine di TuttoSport il direttore tecnico dell’Udinese Pierpaolo Marino dice: “Juve, prendi Molina. Con il nostro argentino non si sbaglia. Su di lui tante big, in estate sarà bagarre. Vlahovicfra 3 anni varrà 200 milioni“.

x