Buongiorno da Juvenews
Oggi è martedì 19 aprile 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.
Dopo Pasqua e Pasquetta, si torna a pensare al campo: domani la semifinale di ritorno di Coppa Italia. Oggi alle 14 ci sarà la conferenza di mister Allegri.
Andiamo alla scoperta delle principali notizie di giornata sul mondo bianconero <<<
Verso la Coppa
Domani alle 21 all’Allianz Stadium la Juventus ospiterà la Fiorentina per la semifinale di ritorno di Coppa Italia. Si ripartirà dal successo ottenuto dai bianconeri al Franchi con l’autogol di Venuti.
Nella seduta di allenamento di ieri Matthijs de Ligt ha lavorato regolarmente con il gruppo. Smaltito quindi il problema intestinale per cui aveva chiesto il cambio sabato.
Arthur invece sta provando a recuperare in extremis, vista l’emergenza a centrocampo. Oggi i test decisivi per il brasiliano.
La freccia sulla fascia
La Juve intanto però si sta già occupando del futuro. L’obiettivo della società per la prossima stagione infatti è tornare competitivi per lo scudetto.
Uno dei rinforzi per la squadra bianconera dovrebbe essere un esterno di difesa e da tempo si parla di un interessamento per Nahuel Molina dell’Udinese.
Oggi su TuttoSport c’è proprio un’intervista al giocatore argentino: “Juve, felice di piacerti“. E sui suoi modelli: “Ma non sono il nuovo Cuadrado. Mi ispiro ad Alexander-Arnold e Cancelo“.
Corsa Champions
Intanto ieri si è conclusa la trentatreesima giornata di Serie A, con i due posticipi di Pasquetta.
Tra Napoli e Roma è finita 1-1: al rigore di Insigne ha risposto il gol di El Shaarawy. A questo punto quindi sono rimaste invariate sia le distanze tra Juve e Napoli, con gli azzurri a +4, che quelle con la Roma, che rimane a -5 dai bianconeri. Mantenuto quindi il vantaggio sulle inseguitrici.
Ha perso ancora invece l’Atalanta, sconfitta in casa dal Verona. Bergamaschi ora a 5 punti dall’Europa.