Rassegna Juve - De Ligt-Bayern, ci siamo. E così si avvicina Zaniolo

Rassegna Juve – De Ligt-Bayern, ci siamo. E così si avvicina Zaniolo

Dalla cessione del difensore olandese, alla trattativa con la Roma per il giovane talento. Ecco tutte le notizie dal mondo dei bianconeri.

Buongiorno da Juvenews

Oggi è lunedì 11 luglio 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

I bianconeri sono al lavoro alla Continassa, mentre la società sta lavorando sul mercato per rinforzare la squadra. Intanto oggi alle 15 la conferenza stampa di presentazione di Angel Di Maria.

Andiamo alla scoperta delle principali novità di giornata sulla Juventus <<<

La svolta

Oggi La Gazzetta dello Sport in prima pagina si concentra sulla cessione eccellente della Vecchia Signora: De Ligt, arriva il Bayern. Il direttore sportivo del club bavarese Hasan Salihamidzic (che ha vestito anche la maglia della Juve) è arrivato a Torino.

Una mossa che sembra quella decisiva, dopo il sorpasso del club tedesco nei confronti del Chelsea, che era stato il primo club a dare l’assalto al giocatore.

Secondo la Rosea, il Bayern è disposto a offrire 75 milioni di euro più bonus, per arrivare intorno ai 90. Una cifra su cui la Juve sarebbe disposta a trattare. Per il difensore invece è pronto un contratto di cinque anni da 10 milioni a stagione. Per il sostituto, il primo nome rimane Koulibaly, anche dopo la grande proposta di rinnovo del Napoli.

Dalla cessione agli acquisti

La cessione del difensore olandese per una cifra intorno ai 90 milioni di euro sbloccherà anche altri affari in entrata. Ovviamente parte dell’incasso sarà utilizzato per il sostituto di De Ligt, ma questa iniezione di liquidità potrebbe dare la spinta decisiva anche all’acquisto di un altro obiettivo.

Tuttosport oggi infatti titola:De Ligt sblocca Zaniolo. Secondo il quotidiano torinese, la Juve cercherà di chiudere la cessione del difensore per poi fare la sua offerta alla Roma per il classe ’99, che a Trigoria ormai è un corpo estraneo.

Non tramonta inoltre l’idea di una contropartita tecnica. Ci potrebbe essere infatti uno scambio di prestiti con Arthur, visto che il peso a bilancio del brasiliano rende complessa la cessione a titolo definitivo.

Esordio shock

Ieri sera è iniziata l’avventura europea dell’Italia femminile. Un debutto davvero amaro per le ragazze di Milena Bertolini, tra le quali figuravano diverse giocatrici della Juventus.

Al New York Stadium di Rotherham infatti la Francia ha battuto le Azzurre per 5-1, chiudendo la prima frazione con uno scioccante 5-0.

Avversario troppo forte e prestazione sottotono per l’Italia, che ora sarà chiamata a non sbagliare più. Giovedì c’è l’Islanda e i 3 punti sono fondamentali.

x