Buongiorno da Juvenews
Oggi è martedì 3 maggio 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.
Dopo il successo casalingo del Primo Maggio contro il Venezia, la squadra ieri ha osservato un giorno di riposo. Oggi la ripresa degli allenamenti in vista del Genoa.
Andiamo alla scoperta di tutte le principali notizie di giornata <<<
Dai Blancos ai bianconeri?
Il Real Madrid sta vivendo un grande momento, con il 35° titolo della Liga appena conquistato con Carlo Ancelotti in panchina, che ha così completato la collezione dei principali 5 campionati europei.
In certe zone del campo sarà necessario fare cambiamenti, non per motivi tecnici, bensì anagrafici. In particolare a centrocampo ci sono molti giocatori dai 30 in su. Secondo la stampa brasiliana e in particolare Uol, Casemiro potrebbe lasciare il Real a fine stagione. Dopo aver vinto tutto con le Merengues, l’equilibratore della mediana potrebbe essere sacrificato, anche perché sarebbe quello con cui fare più cassa tra i possibili partenti del reparto.
La Juventus e il Paris Saint-Germain sono interessate. Del resto ad Allegri serve un giocatore davanti alla difesa, che sappia abbinare interdizione e impostazione. Il brasiliano però ha un contratto fino al 2025 e il Real lo valuta 50 milioni di euro. Investimento pesante per un 30enne (classe ’92), a cui andrebbe aggiunto un ingaggio da 9 milioni.
La felicità di Federico
La vittoria con il Venezia ha dato la matematica certezza della Champions League alla Juve con 3 giornate di anticipo. Un miglioramento rispetto allo scorso anno, quando la qualificazione era arrivata last minute.
Oltre alla gioia per la partecipazione alla massima competizione europea, questo ha comportato anche l’obbligo di riscatto di Federico Chiesa, che diventerà così un giocatore della Juventus a titolo definitivo.
Il giocatore ha voluto festeggiare sui social attraverso un post su Instagram, pubblicando una foto in cui esulta e scrivendo “To be continued…“. Il post è stato inondato di commenti da parte dei tifosi bianconeri, ma non solo. A commentare è stato anche Dusan Vlahovic, con l’emoticon del bicipite flesso e due cuori, uno bianco e uno nero, a cui Chiesa ha risposto con una linguaccia.
Parla Oriana
Paulo Dybala continua ad avere un destino incerto. Quando mancano ormai poche partite alla fine della stagione, le tre di campionato e la finale di Coppa Italia contro l’Inter, il suo futuro è ancora avvolto dal mistero.
A parlarne è stata anche Oriana Sabatini. Intervistata nel programma ‘Perros de la Calle’, sull’emittente radiofonica Urbana Play, la fidanzata del numero 10 della Juventus ha detto: “Mio padre vuole portarlo al River, ne parlano ogni settimana“. La ragazza poi ha proseguendo dicendo: “Non so cosa risponda Paulo“, sorridendo.
Al di là delle battute di famiglia, la ragazza poi è tornata seria, affermando che la carriera del fidanzato continuerà in Europa. Il suo futuro sembra essere diviso tra Italia e Spagna, ma per ora non c’è nulla di concreto.