Buongiorno da Juvenews
Oggi è venerdì 13 gennaio 2023 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.
Questa sera ci sarà la grande sfida al Maradona tra la Juventus e i padroni di casa del Napoli. Il fischio d’inizio sarà alle 20:45.
Andiamo alla scoperta delle principali notizie di giornata dal mondo bianconero <<<
Sfida Scudetto
Questa sera la Juventus ha una grande opportunità. Dopo 8 vittorie consecutive, la squadra di Allegri ha raggiunto il secondo posto a pari punti con il Milan.
Il Napoli ora dista 7 punti. Per questo il match del Maradona sarà un vero e proprio scontro Scudetto. In caso di vittoria i bianconeri si potrebbero a -4 dalla vetta.
Allegri va verso il 3-5-1-1. In attacco quindi ci sarà Milik come unica punta, con Di Maria a supporto. Prima volta da ex a Napoli per l’attaccante polacco.
Voglia di rivincita
Tuttosport oggi in prima pagina si dedica al big match di stasera e guarda proprio allo stato d’animo del centravanti bianconero. Il titolo: “Milik, voglie da Pipita“.
L’attaccante polacco, nell’ultima parte della sua esperienza al Napoli, finì fuori rosa per 5 mesi. Ora ha sete di rivincita e vuole lasciare il segno in una gara fondamentale.
E del resto non sarebbe il primo ex Napoli a essere decisivo per la Juventus sfidando gli azzurri. Gonzalo Higuain, con la maglia bianconera, segnò ben 6 gol ai partenopei.
Sfida tra opposti
La partita tra Napoli sarà anche la sfida tra Spalletti e Allegri. Un confronto tra opposti. I due tecnici toscani infatti esprimono un calcio molto diverso.
Il tecnico degli azzurri in questa stagione ha dimostrato di saper insegnare calcio e costruire un meccanismo di gioco praticamente perfetto. Finora il Napoli ha espresso un grande gioco e creato tanto in fase offensiva.
L’allenatore bianconero invece ha trovato la soluzione al brutto inizio con una squadra compatta, che prende pochissimi gol e punta sulla concretezza e sulla praticità.