Buongiorno da Juvenews
Oggi è venerdì 3 marzo 2023 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.
Dopo l’entusiasmo per il Derby vinto in rimonta, i bianconeri sono concentrati sul prossimo impegno. Domenica sera la Juventus affronterà la Roma allo stadio Olimpico, in una sfida dal sapore di Champions.
Andiamo alla scoperta delle principali notizie di giornata dal mondo bianconero <<<
Il ricorso della Juve
Il Corriere dello Sport apre oggi in prima pagina con il ricorso della Juventus riguardo alla penalizzazione. Questo il titolo: “Juve, eccolo“.
Il quotidiano romano infatti ha analizzato le 100 pagine del ricorso presentato al Collegio di Garanzia del Coni. L’obiettivo è riavere i 15 punti che significherebbero il secondo posto in classifica.
Il Corriere svela come ci siano 9 motivi principali per cancellare il -15. La base della linea difensiva elaborata dai legali è l’inammissibilità. La sentenza del Coni è attesa per aprile.
La carica dei tifosi
Ieri la squadra è tornata ad allenarsi alla Continassa, dopo il giorno di riposo concesso dal mister. La seduta è stata aperta al pubblico, che è accorso per sostenere i bianconeri.
E Tuttosport ha dedicato la prima pagina proprio a questo sostegno. Il titolo: “‘Dusan, affonda Mou’“. Questa è stata una delle richieste fatte dai tifosi presenti all’allenamento.
“‘Regalaci una tripletta, così facciamo Mourinho’“, hanno gridato caricando il bomber serbo. Domenica sera però Mourinho potrebbe non essere in panchina dopo il rosso a Cremona, anche se la Roma ha presentato ricorso.
Primo round ko
Ieri sera all’Allianz Stadium non è andata bene alla Juventus Next Gen. La squadra di mister Brambilla infatti ha perso 2-1 la finale di andata della Coppa Italia di Serie C.
Davanti a oltre 21 mila spettatori, i bianconeri se la sono giocata ad armi pari con i veneti. Gli ospiti sono passati in vantaggio nella parte finale del primo tempo con Ierardi.
Ma la Juve non si è fatta mettere sotto e all’inizio della ripresa ha trovato il pareggio con Iling. Alla fine però è arrivata la beffa, con il 2-1 Jimenez per il Vicenza. Ad aprile il ritorno in Veneto. Ma parlando di mercato, Cherubini ha pronta l’offerta per il primo colpo estivo<<<